Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori app con filtri fotografici per Android e iOS

Pubblicato il: 20 dicembre 2012 Aggiornato il:
Le migliori app fotografiche per migliorare le foto con filtri ed effetti, alternative a Instagram, per Android, iPhone e iPad
Applicazioni Fotografiche Android e iPhone I filtri fotografici di Instagram sono stati un tema dibattuto questa settimana, prima si è diffusa la voce che non poteva esserci alcuna privacy sulle foto caricate nel più famoso social network fotografico di proprietà Facebook e poi c'è stata la smentita ufficiale.
Se il fatto che Instagram sia di Facebook (con la conseguente invasione della privacy tipica del social network di Zuckemberg), o se, semplicemente, si vuole trovare un'app migliore per abbellire o rendere speciali le foto scattate con la propria fotocamera di un iPhone o di un cellulare Android, allora si può continuare a leggere e scoprire le migliori alternative gratuite a Instagram per Android e iOS.

LEGGI ANCHE: Fotografare con effetti e filtri su Android e iPhone

1) PicsArt è una applicazione gratuita per Android e per iPhone che offre opzioni di editing più avanzate rispetto Instagram e la maggior parte delle applicazioni fotografiche per cellulari.
Con PicsArt, gli utenti possono modificare le immagini scattate e salvate in Facebook, Flickr, Picasa, Google o Dropbox, con ritagli, didascalie, adesivi e clipart digitali, filtri, correzioni, cornici, bordi.

2) Camera Awesome
Questa applicazione gratuita solo per iPhone serve proprio a scattare foto trasformando il telefonino iOS in una macchina fotografica fenomenale, ricchissima di funzioni.
Ci sono quasi 300 effetti, filtri e strumenti di modifica ed ogni foto può essere immediatamente condivisa in Facebook, Twitter, Instagram, YouTube o Flickr.
La condivisione di ogni foto può anche essere automatica, senza bisogno di interventi manuali.
Camera Awesome è la migliore alternativa a Camera+ che invece non è gratuita.

3) Snapseed per Android e iPhone è una grande applicazione di cui ho già parlato, che permette di modificare le foto con filtri effetti usando le dita in un modo davvero facile che fa sembrare le immagini come se le si tenesse in mano.
Probabilmente è la più potente di tutte anche se ha come unico limite il fatto che le foto possono essere condivise online solo su Google+.

4) Hipster vanta una straordinaria integrazione con testo ed il geotagging che permette di creare cartoline virtuali di ogni luogo da condividere su Facebook e Twitter.
Si possono quindi taggare gli amici, aggiungere nomi luoghi, date e messaggi alle immagini, oltre ai soliti filtri vintage tipici di Instagram.
Hipster si può installare sia su iOS che su Android e le foto possono essere visualizzate anche via web sul sito ufficiale.

5) Pxlr-o-matic (Android e iPhone) permette di aggiungere filtri, bordi, sovrapposizioni di colori, tonalità seppia per far sembrare le foto come istantanee anni '60 o polaroid.
Pixlr-O-Matic è forse l'app migliore per quanto riguarda la ricchezza di filtri e modifiche che possono essere applicate in modo automatico alle foto.
Le immagini possono essere condivise su Facebook, DropBox, iTunes, Flickr o inviate tramite e-mail.

6) PicYou è un'app solo per iPhone con un'interfaccia che è molto simile a Instagram e con funzionalità di condivisione istantanea.
È inoltre possibile accedere a tutte le foto caricate in PicYou anche via web sul sito PicYou.com.

7) Fotor è un'app per modificare le foto su Android e iPhone molto potente, oggi anche migliore rispetto Snapseed.

In altri articoli infine ricordo altre liste riguardanti Instagram e gli effetti fotografici:


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)