Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Generare indirizzi Email casuali per registrarsi ai siti (Chrome)

Pubblicato il: 11 dicembre 2012 Aggiornato il:
Con il servizio gratuito Trashmail si possono creare indirizzi di posta Email casuali in modo automatico da usare per le iscrizioni online
Chi naviga su internet spesso e si diverte a provare nuovi servizi o applicazioni che richiedono la registrazione, è sempre necessario fornire il proprio indirizzo Email.
Per i servizi più popolari, fornire l'indirizzo di posta reale è consigliato perchè in caso di problemi si può sempre recuperare l'accesso e ricevere una nuova password via email.
Per altri servizi invece può essere un problema fornire sempre il proprio indirizzo email perchè non si può mai stare sicuri come esso verrà usato e protetto o se sarà venduto ad agenzie pubblicitarie.
l'iscrizione a troppi servizi online può essere uno dei motivi per cui arrivano messaggi di spam sulla casella Email.
Per proteggersi ci sono diverse soluzioni tra cui, una, piuttosto interessante che permette di nascondere il proprio indirizzo reale, generando indirizzi di posta casuali da usare per le registrazioni sui vari siti o per le newsletter.

Generare indirizzi Email Il servizio Trashmail è gratuito per tutti e genera automaticamente un indirizzo email per ogni nuovo servizio a cui ci si vuol iscrivere.
Questo mantiene il proprio account principale di posta elettronica sicuro perché coperto da questo indirizzo nuovo generato.
Rispetto altri servizi simili, i messaggi inviati a quell'indirizzo creato appositamente per la registrazione, vengono girati e ricevuti nella propria casella di posta elettronica principale.
Questo però si può disattivare in qualsiasi momento, quindi, se dovesse arrivare spam o se comunque non si volessero più ricevere messaggi dal servizio a cui ci si è iscritti, basterà eliminarlo o metterlo in pausa.

Per creare un indirizzo di posta elettronica generato automaticamente per qualsiasi servizio, in Google Chrome installare l'estensione Trashmail, cliccare sull'icona in alto a destra e creare un nuovo account fornendo il proprio indirizzo Email reale.
In ogni momento che si vuol fare una nuova registrazione, si può creare una nuova identità e, opzionalmente, associarvi un nickname o, premendo customize, la password di accesso usata per quel sito.
Dopo aver premuto sul tasto "Save Now" la nuova identità viene registrata ed è visualizzabile o modificabile dalla lista delle identità esistenti.
Le mail ricevute dall'indirizzo Trashmail vengono inoltrate all'indirizzo principale fino a che non si disattiva, nell'estensione, questo inoltro, premendo sul tasto Mute.
È sempre possibile riattivare una identità se si desidera riavviare la ricezione di email da quella sorgente.
Purtroppo, attualmente, non sembra esistere un modo per eliminare totalmente un'identità, ma alla fine non è così importante.

Per lo stesso scopo si possono sempre creare alias con Yahoo mail o Hotmail o creare indirizzi di posta temporanei che scadono e

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)