Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Windows Store online per cercare applicazioni per Windows 10 e 8 su internet

Pubblicato il: 10 dicembre 2012 Aggiornato il:
Tre siti web dove cercare, scaricare e installare le nuove applicazioni dello Store Microsoft da installare su Windows 10 e 8
Siti web con app per Windows 8 Se si vogliono cercare le nuove app per Windows 8, fino a qualche tempo fa, bisognava per forza aprire l'applicazione del Windows Store integrata nel sistema operativo.
Non c'era quindi alcuna possibilità di curiosare, vedere e sfogliare le applicazioni su un sito pubblico che sia visitabile da altri computer che non hanno Windows 8.
Microsoft ha una pagina web per ogni applicazione dello Store soltanto ed anche una pagina di riepilogo in cui fare le ricerche (come ad esempio il Google Play Store per le applicazioni Android).
Compreso il sito ufficiale, si possono cercare, sfogliare e scaricare le applicazioni per Windows 10 e Windows 8 da questi siti web.

1) Lo Store Windows ufficiale permette di cercare le applicazioni tramite browser via internet.
Esso elenca tutte le applicazioni disponibili nello Store, che al momento, sono circa 25000.
Da questo sito è possibile vedere le app disponibili in tutto il mondo oppure selezionarle per paese (premendo su Country).
Le app disponibili per i computer italiani sono attualmente 15000.
C'è una barra di ricerca dove scrivere il nome delle app che si vogliono trovare per vederne la scheda ufficiale.
Le applicazioni sono anche organizzate per categorie quindi si può fare una ricerca in base al servizio che possono offrire.

3) AppSwitch invece è un'applicazione particolare dov'è possibile cercare applicazioni per Windows 8 trovando alternative di famose app per Android e iOS.
L'applicazione suggerisce abbinamenti perfetti per ritrovare le proprie app preferite dei tablet e del cellulari Android iPhone e iPad.

In un altro articolo, la guida al Windows Store.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)