Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

pCloud: cloud storage con streaming di video, musica e foto per Windows, iOS e Android

Pubblicato il: 19 dicembre 2012 Aggiornato il:
pCloud è un cloud storage di 10GB gratis e applicazione per smartphone e PC per riprodurre in streaming video e musica (anche su Chromecast)
Nel vasto panorama dei cloud storage sono famosi nomi come Dropbox, Google Drive, OneDrive solo per citarne alcuni.
Tutte queste applicazioni offrono uno spazio gratuito online che diventa utilissimo per avere i propri file sempre disponibili qualsiasi computer si utilizzi ed anche da cellulare o da tablet.
L'unico limite che generalmente hanno questi servizi è la mancanza di possibilità di aprire video e musica per poterli vedere da altri pc o dal tablet ovunque si vada, tramite una connessione internet.
Il nuovo servizio t è un Cloud Storage che ha la funzione di riprodurre in streaming i contenuti multimediali caricati nel suo drive online.

pCloud attualmente si può scaricare e installare come programma su un un pc Windows e come applicazione per i cellulari Android, iPhone e iPad.
Dopo aver scaricato il client per Windows si può creare un account e cominciare a caricare file sul nuovo drive da 5GB che si posizione direttamente nelle Risorse del computer, come fosse un hard disk.
Nel drive sono già contenuti alcuni file per provare le funzioni di pCloud e, precisamente, un video, una musica ed alcune foto.
Si può scegliere di sincronizzare e quindi caricare sul cloud storage, le cartelle dei documenti, della musica, dei video e delle foto di Windows oppure soltanto caricare file copiandoli nel drive di pCloud.

Se si installa l'applicazione pCloud su un tablet o uno smartphone Android, si possono ritrovare tutti i file caricati in pCloud e riprodurli in streaming.
Questo permette di vedere magari film o sentire album musicali senza doverli caricare nella memoria del telefono o del tablet ma soltanto vederli in streaming, via internet, dopo averli caricati in pCloud dal computer.
Se si contrassegna un file come preferito, esso viene scaricato sul dispositivo e diventa disponibile anche offline.
pCloud permette anche di condividere i link di download con altre persone e di condividere il link di una cartella per far caricare files agli altri.

pCloud per Android supporta anche il Chromecast, così da poter vedere i video e i film caricati sullo spazio cloud, in streaming, direttamente sulla TV.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)