Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App navigatore Google Maps per iPhone e iPad

Pubblicato il: 13 dicembre 2012 Aggiornato il:
Scarica e Naviga con Google Maps per iPhone e iPad, l'applicazione migliore con navigatore vocale e mappe
Google Maps per iPhone Conosco personalmente diverse persone che non hanno comprato l'iPhone 5 solo perché non era disponibile Google Maps e perchè le mappe Apple sono imprecise e inadeguate.
Tale motivazione decade da oggi perchè è finalmente disponibile l'applicazione gratuita Google Maps per iPhone e iPad, che si può scaricare gratis e si può installare su iPhone 5 e sui cellulari con iOS 5.
La nuova applicazione, molto diversa e nettamente migliore rispetto quella che si trovava preinstallata sull'iPhone fino a qualche tempo fa in iOS 5, è ottimizzata per il display più grande dell'iPhone 5.
Essa offre la guida vocale turn-by-turn, la vista Street View e tutto quello che ci si aspetterebbe da questa applicazione.

LEGGI ANCHE: Guida Google Maps con trucchi e segreti del Navigatore su Android e iPhone

Prima di ogni altra cosa, l'interfaccia è stata completamente revisionata, più semplice e comandabile con il movimento del dito sullo schermo.
Google Maps nella seconda versione ha anche una grafica ottimizzata per lo schermo grande dell'iPad.

Google Maps App può essere configurato per ricordare la cronologia di navigazione e mostrare risultati di ricerca personalizzati se si accede con il proprio account Google premendo l'icona in alto a destra.
Per visualizzare la posizione corrente, si deve premere il piccolo pulsante nella parte inferiore dello schermo.
Per cambiare tipo di mappa, c'è un piccolo pulsante per visualizzare il menu opzioni che comprende la vista satellitare, la situazione del traffico o la versione normale della cartina.
Se si ha installato anche Google Earth, si può passare con un tocco alla vista Terra del punto inquadrato sullo schermo.
Nelle "Impostazioni" è possibile definire gli indirizzi del posto di lavoro e quello di casa che sono importanti per avere il tragitto verso l'ufficio o verso casa al volo, da qualsiasi punto.

Quando si cerca un posto particolare in Google Maps, si possono visualizzare ulteriori dettagli e se per quel luogo è disponibile la vista Street View, si possono vedere le foto a 360 gradi della strada per averne una panoramica, proprio come si può fare sul sito Google Maps aperto sul computer.
Per le aziende, Google Maps visualizza le informazioni di contatto, numeri di telefono compresi, e la possibilità di condividere tali dati via e-mail o SMS.
Tutti coloro che usano l'applicazione con un account Google possono contrassegnare i luoghi come preferiti premendo il pulsante 'Salva'.
Collegarsi con un account Google a Google Maps permette di tenere sincronizzati i luoghi recenti e quelli salvati rendendo così possibile di cercare gli indirizzi su Gogole Maps su pc e ritrovarli sul cellulare o viceversa.

LEGGI ANCHE: Come Scaricare le Mappe offline su iPhone e iPad con Google Maps

La funzione migliore di Google Maps per iPhone e per iPad è comunque la navigazione vocale Turn-by-turn, qualcosa che gli utenti iOS hanno invidiato a lungo agli utenti Android.
Impostare un percorso è facile, ed è sufficiente specificare la destinazione ed il punto di partenza.
Dopo aver visto un'anteprima del percorso si può iniziare il viaggio e vedere la strada da percorrere con indicazioni visive, testuali e vocali.
La voce in Italiano anche è perfetta, varia e, il più delle volte, anche piacevole da ascoltare.

Google Maps per iPhone e per iPad in italiano si può scaricare gratis dallo store iTunes.

In un altro articolo, 7 app gratuite con mappe e navigatore per iPhone.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)