Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

12 nuove estensioni per Firefox, gli add-on migliori consigliati da Mozilla

Pubblicato il: 17 dicembre 2012 Aggiornato il:
I nuovi12 add-on aggiuntivi dell'anno migliori per Firefox, estensioni consigliate da Mozilla tutte da installare subito
Firefox 12 nuove estensioni Gli utenti navigatori su internet che usano Firefox, amano le estensioni e gli add-on, quei piccoli software aggiuntivi che si integrano nel browser Mozilla, migliorano le funzioni esistenti e ne aggiungono di nuove.
Prendendo un articolo apparso su uno dei blog ufficiali di Mozilla, vediamo i nuovi add-on migliori che sono usciti quest'anno, nel 2012, che meritano di essere installati in Firefox.
Per chi usa Firefox, è stata stilata una lista dei 12 add-on eletti come migliori di quest'anno, consigliati direttamente da Mozilla.

LEGGI PRIMA: Migliori estensioni per ottimizzare il nuovo Firefox

1) Lightbeam è un'estensione di sicurezza per vedere le connessioni esistenti tra il sito internet che si sta visitando e quelli a cui lo stesso è collegato.
Tramite una forma grafica fatta di linee verdi e rosse, è possibile verificare immediatamente, ad occhio, se una pagina web è collegata a siti pericolosi che catturano e spiano l'utente per fini commerciali senza averne diritto.
Essa mostra, in tempo reale, come i dati vengono caricati da una ragnatela di interazioni tra imprese del web e portali pubblicitari.
Di collusione ed altre estensioni simili avevo già parlato nel post sulla Privacy anti-tracciamento dei click per le ricerche Google, Facebook e Youtube con Firefox

2) URL Fixer è un'estensione molto pratica che corregge gli errori di battitura negli URL immessi nella barra degli indirizzi.
Ad esempio, se si digita google.con, viene automaticamente corretto in google.com (con richiesta di conferma).
Si ecita quindi di sbagliare indirizzo e capitare in siti strani o non esistenti.

3) Pearltrees: per raccogliere, organizzare e condividere tutto ciò che si trova in internet, in una libreria grafica e sociale, si può usare Pearltrees.
Grazie ad un'impostazione grafica molto particolare, permette di gestire amici e pagine preferite con facilità e immediatezza, risultando anche divertente da usare.

4) Twitkit consente di tenere sotto controllo tutte le proprie conversazioni su Twitter direttamente dalla barra laterale del browser.
Si possono inviare e ricevere messaggi, condividere link, e tanto altro.

5) Memonic Web Clipper è un'estensione che serve a catturare frammenti di contenuti su qualsiasi pagina e salvare sezioni di siti web anche per condividerli.
Si può quindi salvare non solo un link preferito, ma anche pezzi di pagine che si sincronizzano nella barra dei preferiti.

6) 365scores Notifier permette di ricevere gli aggiornamenti in diretta di tutti i risultati di calcio e altre informazioni sulle nostre squadre preferite, in tempo reale.

7) Firefox ha già una funzione chiamata Do Not Track per dire ai siti che si visitano di non tenere traccia delle attività online.
Siccome questo non basta, si può installare un'estensione come Do Not Track Plus per bloccare anche le più avanzate tecnologie di monitoraggio.
Questo è uno degli add-on per evitare di farsi tracciare online con Firefox.

8) Cheevos per Firefox è un'estensione per rendere Firefox più divertente da usare perchè guida l'utente alla scoperta delle funzioni del browser Mozilla, utile per imparare a usarlo al meglio, in modo non noioso.

9) Tab Badge è unottima estensione per aggiungere informazioni nel titolo delle schede aperte in modo da ricevere un avviso ogni volta che c' un aggiornamento.
Per esempio, la scheda dove è aperto Facebook segnerà il numero delle nuove notifiche mentre in Gmail il numero dei nuovi messaggi.
che dà un avviso su uno qualsiasi dei tuoi schede aperte che ti permette di sapere quando c'è qualcosa di nuovo in quella pagina.

10) FabTabs è un add-on di grande successo per gli utenti Firefox che controlla i colori di un sito aperto e colora la scheda.
Aprendo diverse schede, ciascuna avrà un colore diverso diventando più facili da individuare ad occhio.

11) All-in-One Sidebar serve ad aprire varie finestre in una barra laterale che rimane sempre in vista.
L'estensione è utile a gestire i segnalibri e la cronologia in modo da saltare da un sito all'altro con due click ed è buono anche per gestire i download, gli add-on ed altre finestre di servizio di Firefox.

12) LastPass Password Manager infine è l'estensione per gestire le password salvandole tutte, in modo sincronizzato, nel proprio account Lastpass, in modo da non doversele più ricordare.
Le password vengono coperte da una password generale che può essere usata da qualsiasi pc o browser.

Queste sono quindi le 12 nuove estensioni consigliate da Mozilla che gli utenti Firefox dovrebbero installare subito, che si aggiungono alle estensioni più classiche migliori per Firefox già elencate in un altro articolo più vecchio.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)