Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Stampare il calendario annuale con foto e festività, personalizzato

Pubblicato il: 21 novembre 2012 Aggiornato il:
Programmi per stampare il calendario di ogni anno o mese in italiano, con le festività aggiornate
Modelli calendario da stampare Un nuovo programma gratuito, semplicissimo da usare e molto professionale, permette di creare il proprio calendario personalizzato da stampare con una procedura guidata.
Si tratta di Calme, un piccolo software gratuito che propone alcuni modelli preconfigurati soltanto da personalizzare con foto o immagini.

Calme è progettato per creare calendari di diverso tipo, a seconda delle preferenze personali.
Dopo aver scaricato e installato il programma su Windows, si deve subito scegliere il modello del calendario che si vuol stampare: annuale, mensile, semestrale, mensile con spazio per scrivere oppure mensile con un'immagine o una foto, formato ideale per un calendario da muro.
Non ci si deve preoccupare che il programma sia scritto in inglese perchè tanto il calendario poi si basa sulla lingua di Windows ed è quindi in Italiano.
Dopo aver scelto il modello, si possono aggiungere le festività andando nel menù in alto Extras.
Premere su Holidays e poi, nella finestra che si apre, il pulsante Internet Update per effettuare il download del calendario di festività italiano.
Per personalizzare il calendario ci sono alcuni pulsanti sul lato sinistro.
Si può scegliere l'anno e il mese da visualizzare, il formato, ossia la dimensione, del foglio in cui fare la stampa, i margini, i bordi ed il font.
Nella sezione Image Editor si può aggiungere una foto trascinando il file immagine nello spazio vuoto e decidere la dimensione dello zoom e la posizione.
Alla fine si può premere su Print Preview per vedere un'anteprima di stampa e per stampare su un foglio il calendario personalizzato.
Se si vuole un diverso tipo di calendario basta tornare al menù principale e scegliere un altro modello.
Se si vuol stampare il calendario grande come un poster, si può usare un software come Rastebator per creare poster e manifesti (immagini grandi) da stampare
Calme è forse il programma più facile mai trovato per creare e stampare un calendario anche se, come visto in altri articoli, ci sono anche:
- Modelli di calendari Word, Excel e Powerpoint
- Calendario 2016 da scaricare, stampare e creare in excel o pdf, compatto e tascabile.

Un'altra alternativa è Pically, un programma facile da usare per creare un calendario personalizzato da stampare, soltanto che serve Java sul computer per usarlo.

Senza scaricare nulla invece è possibile creare un calendario con foto da stampare col computer sul sito Calendarlabs dove è possibile caricare una foto che fa da testata alla pagina di ogni mese e personalizzare il calendario con le festività del proprio paese, Italia compresa.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)