Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Leggere i sottotitoli in italiano dei video su Youtube

Pubblicato il: 29 novembre 2012 Aggiornato il:
Come trovare i video con i sottotitoli e come leggere ogni video in lingua italiana su Youtube
Sottotitoli su Youtube Youtube è un grande e immenso canale televisivo dove è possibile vedere ogni tipo di video, proveniente dalla tv tradizionale, musicale oppure creato da utenti amatoriali ed editori professionali.
Youtube è molto utile anche per seguire guide su come fare qualsiasi cosa, spiegato a voce da una persona esperta.
Quando si vede una guida su Youtube parlata in lingua inglese, è possibile attivare i sottotitoli in modo da leggere quanto viene detto.

Per esempio, in questo video sui data center Google, si può leggere quello che viene detto dalla voce attivando i sottotitoli in inglese premendo il relativo pulsante in basso destra.
Da Youtube si può anche leggere l'intero discorso premendo il pulsante della trascrizione interattiva che si trova vicino il pulsante Condividi.

Dopo aver attivato i sottotitoli, dallo stesso menù, si può attivare la traduzione automatica in un'altra lingua.
Anche se non è perfetta, è possibile quindi leggere la traduzione in italiano di un video in lingua straniera.

Non è tutto, Youtube ha annunciato di aver attivato la funzione dei sottotitoli automatici anche in altre lingue straniere: tedesco, italiano, francese, portoghese, russo e olandese che si aggiungono alle lingue giapponese, inglese e spagnolo già attive da tempo.
Tutti i video caricati su Youtube con i sottotitoli attivati, possono quindi essere letti anche in lingua italiana e tradotti in italiano.
La funzione dei sottotitoli è di due tipi: auto-generata tramite la tecnologia del speech-to-text di Google Translate oppure con l'aggiunta del testo del proprio discorso trascritto in modo preciso, senza affidarsi al comunque imperfetto strumento automatico.
Un esempio di video in italiano con sottotitoli attivati è quello di cookaround dove si spiega una ricetta di cucina.

La cosa importante è che adesso è possibile aprire una videoguida in qualsiasi lingua che abbia i sottotitoli e tradurli in italiano per capire quello che dice.
Per trovare i video con i sottotitoli, usare la ricerca di video e poi, dalla pagina dei risultati, selezionare "Sottotitoli" nelle opzioni.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)