Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Spostare le opzioni di ricerca Google di lato come prima

Ultimo aggiornamento:
Ripristinare il vecchio stile dei risultati di ricerca Google con le opzioni ed i filtri sulla colonna sinistra
Google vecchio stile Come molti avranno notato, Google ha modificato nei giorni scorsi la pagina dei risultati del motore di ricerca spostando tutte le opzioni ed i filtri di ricerca in alto, mentre prima erano sul lato sinistro.
Le opzioni Google sono molto importanti per fare ricerche più mirate, ad esempio per passare dalla ricerca classica a quella delle immagini oppure per cercare solo risultati delle ultime 24 ore o dell'ultimo anno.
Il cambiamento non è male ad una prima occhiata e fa Google ancora più pulito rispetto a prima, dando ampio spazio ai link dei siti web.
L'unico problema per chi usa spesso i filtri sulle ricerche, è che non tutte sono visibili immediatamente e la maggior parte delle opzioni rimane nascosta sotto la voce "Più contenuti".

Se questo cambiamento non dovesse piacere e si volesse tornare all'impostazione grafica precedente, con tutte le opzioni di ricerca disponibili sul lato sinistro della pagina si può installare uno userstyle su Firefox o su Chrome.
Si può quindi ripristinare la vecchia pagina dei risultati Google così com'era fino a qualche mese fa.

Per installare l'estensione di stile è necessario prima installare l'estensione Stylish disponibile per Chrome e Firefox.
Di seguito si può installare lo script dal sito Userstyles.
Per Chrome, Stylish fa comparire una nuova icona in alto a destra dalla quale si può attivare o disattivare lo stile installato in ogni momento.

Ci tengo a rassicurare tutti sulla legittimità e la sicurezza degli userstyles, nient'altro che un altro tipo di estensione, di cui parlai nell'articolo su come modificare e personalizzare i browser cambiando colori, stile grafico e opzioni.

LEGGI ANCHE: Modificare e ordinare i link sulla barra nera di Google

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)