Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Comprato il nuovo pc con Windows? usa PC Decrapifier per rimuovere i crapware

Pubblicato il: 28 novembre 2012 Aggiornato il:
PC Decrapifier è un tool per rimuovere tutti i programmi in versione di prova e i programmi inutili che vengono preinstallati su Windows
pc nuovo senza crapware Se si compra un nuovo computer, sia portatile che fisso, al centro commerciale o nel negozio, esso è subito funzionante con Windows già installato (con regolare licenza) e con alcuni programmi subito utilizzabili.
Non ci sarebbe nulla di male se non fosse che tali programmi preinstallati sono tutte applicazioni che, o sono proprietarie dell'azienda produttrice del pc, oppure sono programmi trial che si possono usare solo per un breve periodo e richiedono poi l'acquisto.
Sia gli uni che gli altri, credetemi, sono pura spazzatura.
Quelli trial sono versioni di prova di programmi sponsor, mentre quelli proprietari sono spesso crapware ossia programmi pesanti che si avviano insieme a Windows ed i cui benefici sono tutt'altro che dimostrati.
In sostanza, il computer funzionerebbe molto meglio ed andrebbe più veloce se non ci fosse nulla sopra (tranne Windows).

Quando si compra un computer nuovo quindi si deve perdere tempo e fatica a rimuovere questi programmi pre-installati.
Per fortuna ci sono alcune soluzioni più rapide e, una di queste, è rappresentata dal piccolo tool PC Decrapifier che riconosce e rimuove tutte le versioni di prova dei programmi forniti con il nuovo PC Windows 8, in maniera automatica.
Se quindi viene acquistato un nuovo computer con Windows 10 o 8 marcato Acer, Samsung, Lenovo, HP, Dell, Asus, Toshiba o quello che è, si possono rimuovere tutti i programmi che si trovano già installati con un paio di click.
Tra questi possiamo trovare molti esempi tra cui Nero, un antivirus in versione di prova (a che serve se in Windows 8 l'antivirus già c'è?) o tanti altri.

PC Decrapifier funziona bene sia sul vecchio pc che, soprattutto, su un computer appena comprato con Windows 8.
Non richiede installazione e basta avviarlo per seguire la procedura guidata di rilevamento e rimozione.
In una schermata viene chiesto se si tratta di un pc nuovo appena acquistato oppure no e di creare un punto di ripristino nel caso si facciano errori e si eliminino applicazioni che invece servono.
Il programma è automatico ma la lista dei software rilevati come "versioni trial" va verificata per evitare errori ed è richista un'azione dell'utente per confermarne l'eliminazione.
Una volta confermate le scelte, si possono disinstallare in una volta sola tutti i software inutili dal computer e farlo nuovo davvero.

PCDecrapifier è il programma più semplice per fare questa operazione ed il più utile per un nuovo pc, ma non è l'unico.
Se si vuole fare qualcosa di più, si possono trovare e rimuovere programmi e toolbar inutili che rallentano il computer con Slimcomputer

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)