Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

PlanetSide 2, gioco free sparatutto della Sony per PC con battaglie immense

Pubblicato il: 24 novembre 2012 Aggiornato il:
Planetside 2, lo sparatutto della Sony gratuito dove tutti possono giocare insieme in un unico immenso campo di battaglia
Planetside 2 L'originale PlanetSide era un gioco sparatutto immenso con centinaia di giocatori in un unico posto che si dovevano uccidere l'un l'altro.
Da quel che so si trattava di un gioco che aveva entusiasmato molti giocatori offrendo un'esperienza unica e divertente.
Il problema è che PlanetSide non era gratuito quindi i giocatori erano sempre meno e finirono con l'abbandonarlo.
La Sony ha rilasciato in questa settimana il nuovo gioco PlanetSide 2 che può essere giocato nella modalità free-to-play, in modo gratuito e senza limitazioni, finanziato dai micropagamenti per essere più forte, non comunque in modo decisivo per vincere.

La prima cosa che si nota di PlanetSide 2 è la grafica.
Sony ha spinto molto la qualità grafica rendendo Planetside 2 un gioco che non ha nulla da invidiare a quelli in vendita per PLaystation o Xbox.
Effetto collaterale di questo è che per giocare è necessario un computer abbastanza buono o comunque non vecchio visto che i requisiti minimi sono molto alti (4GB di RAM su XP e scheda video di ultima generazione).
Il gioco è uno sparatutto MMO dove si spara in prima persona e si guadagnano punti esperienza andando avanti nel gioco e diventando sempre più forti.
In PlanetSide 2 ci sono diverse classi di personaggi da prendere, soldato d'assalto, ingegnere, medico, cecchino e ciascuno di essi ha le sue armi.
Un'altra scelta da effettuare è quella dell'impero che va ad influenzare le armi a disposizione.
Ci sono anche veicoli da guidare e risorse da guadagnare.
Il gioco è abbastanza semplice da imparare e per nulla complicato.
Il sistema di pagamento entra in gioco proprio nell'accumulo di risorse che gli abbonati potranno trovare con frequenza maggiore ed avranno più capacità di fare scorte.
Questo sistema comunque non impedisce a chi vuole giocare gratis di essere competitivo e lascia la partita aperta a tutti.
Essendo un MMO è fondamentale trovarsi degli alleati nel gioco e partecipare con loro nei combattimenti.

Guardando il quadro generale, PlanetSide 2 è un gran bel gioco, di assoluto livello, che si ambienta in uno scenario immenso in cui muoversi e partecipare a battaglie epiche con più di 50 giocatori insieme, senza seguire strategie precise.
I fortunati che hanno un computer su cui può girare questo gioco, possono scaricare il gioco dal sito ufficiale di Planetside2 oppure, consigliato, scaricarlo da Steam che gestisce il pesante e lungo download anche con interruzioni e che assiste l'utente nell'installazione e nei salvataggi.
Sotto il trailer ufficiale.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)