Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Pannello di controllo per Android completo di tutte le impostazioni

Pubblicato il: 13 novembre 2012 Aggiornato il:
Applicazioni gratuite per un accesso veloce a tutte le impostazioni di un cellulare o tablet Android
Pannello di controllo Android Aggiornato il 24.4.14

Come per tutti i cellulari, anche quelli con Android hanno un menu di impostazioni in cui configurare e personalizzare le diverse funzioni dello smartphone.
Android ha tante opzioni e impostazioni che possono essere difficili da trovare o da usare velocemente quindi, per questo motivo, sono nate applicazioni e widget per l'accesso veloce alle opzioni principali come, ad esempio, l'attivazione del wifi o la scelta della combinazione sonora.
Una nuova applicazione si propone come pannello di controllo per un telefono Android, ed è, forse, la più completa mai vista finora.
Il pannello di controllo è fatto da quattro schermate con tanti pulsanti che rimandano ciascuno ad una schermata di opzioni ben precisa, su quasi ogni aspetto del cellulare o tablet.

L'applicazione si chiama semplicemente "Pannello di controllo per Android, si può scaricare gratis dall'App Store di Google Play e funziona su qualsiasi dispositivo, cellulare o tablet, che esegue Android 2.2 o superiore.
L'applicazione è in italiano e fornisce una pulsantiera di comandi fatta da 4 set di opzioni che è possibile scorrere passando il dito sullo schermo.
- Suoni per scegliere la suoneria, i suoni di notifica, l'allarme e dove si può impostare il volume, abilitare la modalità silenziosa o con solo vibrazione e da cui si può accedere a tutte le impostazioni audio.
- Network contiene tutte le impostazioni per attivare il Wifi, per configurare i parametri di rete come l'IP statico, per attivare il bluetooth, il GPS, la connessione dati, la modalità Aereo, per cambiare operatore, APN e per sincronizzare l'account.
- Display / Altro è la schermata con i pulsanti per modificare la luminosità, impostare un timeout di spegnimento dello schermo, Data e Ora, la modalità di scrittura, le applicazioni, la memoria e l'utilizzo della batteria.
- About è la quarta schermata di impostazioni dell'applicazione dove si può abilitare o meno l'icona di notifica.
Quest'ultima fa comparire un pulsante di accesso veloce sullo schermo di Android per accedere velocemente alle impostazioni più importanti.

Questo Pannello di Controllo è davvero ottima per qualsiasi cellulare e tablet Android e per tutti gli utenti, sia quelli più esperti che, soprattutto, coloro che non riescono mai a ricordarsi dove si trova una tale opzione da cambiare.

Un'altra app con un pannello di controllo per Android è Quick Control Panel Free che aggiunge al sistema un Centro di controllo simile a quello dell'iPhone.
Come in iOS, si visualizzano le opzioni scorrendo il dito verso l'alto dal bordo inferiore del telefono.
Il pannello ha uno spazio per le scorciatoie di altre app, controlli di riproduzione musicale, interruttore per i diversi servizi (Wi-Fi, mobili di trasmissione dati, torcia elettrica, modalità aereo, e altri) e le barre di scorrimento per volume, luminosità, sistema , suoneria.
L'applicazione è molto personalizzabile e si può cambiare quasi ogni aspetto.

In un altro articolo, le Barre e widget di controllo su Android con interruttori e pulsanti ON/OFF

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)