Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

Offensive CombatOffensive Combat è uno sparatutto che si può giocare dal browser (Internet Explorer, Chrome o Firefox), senza scaricare nulla, direttamente navigando sul sito del gioco, gratis su PC o Mac.
Offensive Combat è un ottimo tentativo di portare online un gioco fps in 3D, con una veloce azione di gioco, personaggi completamente personalizzabili e tante armi.
Il gioco merita attenzione anche perchè viene sviluppato da alcuni programmatori che hanno lavorato in Call Of Duty.

I personaggi del gioco sono dei guerrieri lucertola e l'azione si svolge su dei campi di battaglia dove i giocatori possono muoversi liberamente cercando di uccidere più nemici possibile.
Offensive Combat è free e si gioca solo in modalità multiplayer, contro altri giocatori veri.
Nonostante si giochi solo via browser, è impressionante la qualità grafica che non richiede alte prestazioni del computer e che scorre fluida e senza alcun lag.
Si tratta di un gioco divertente per come è strutturato, con diverse modalità come il ruba bandiera a squadre oppure un tutti contro tutti dove vince chi uccide più persone facendosi colpire meno.

Per giocare a Offensive Combat bisogna solo registrarsi al sito e scegliere un nome.
Dopo il primo caricamento, si può iniziare con la personalizzazione del personaggio e notare quanto esso possa essere migliorato.
Ci sono upgrade riguardanti l'aspetto estetico del guerriero, riguardanti le armi e le abilità speciali.
Ogni miglioramento costa dei soldi quindi bisognerà giocare diverse partite per accumulare monete.
Il gioco non è in Flash ma basato sul grande plugin Unity 3D che viene installato sul computer e può essere usato anche per tanti altri giochi browser game in 3D.
Non c'è nessun tutorial o corso di formazione per imparare a giocare, perchè come gioco è piuttosto classico e facile: Il mouse muove la testa, le freccette muovono il giocatore, con il tasto sinistro si spara, col tasto destro si mira, la barra salta e poi si può anche correre e abbassarsi.
I tasti possono essere configurati nelle opzioni se si preferiscono comandi diversi.
Premendo il tasto Play, si entra subito in una partita multiplayer con altri giocatori.
Se ci si ritrovasse da soli, significa che le partite erano piene e bisogna uscire e riprovare ad accedere.
Si può anche scegliere la partita da giocare e la modalità nella sezione Custom Play.

Le mappe sono spazi aperti con edifici ed ostacoli di vario tipo che possono essere usati per nascondersi o per saltare.
Durante le partite si possono trovare monete e si guadagnano punti esperienza per far salire di livello il guerriero e poter sbloccare nuove armi e nuovi accessori.
Una particolarità carina di questo sparatutto multiplayer è che se si uccide un nemico, si può andare sul cadavere e fare un gesto di esultanza o di scherno che viene visto sullo schermo della vittima.
Si tratta semplicemente di un modo per scherzare con gli altri giocatori e prendersi in giro simpaticamente dimostrando però di essere più bravi o lanciando la sfida.
Ogni giocatore ha 100 punti di salute in una partita, ma i punti possono essere ricaricati manualmente o automaticamente quando non si è impegnati in una battaglia.
Un colpo intesta azzera i punti vita tutti insieme.


Consiglio a tutti, oggi, una partita a Offensive Combat, un grande gioco sparatutto multiplayer in 3D, completamente gratuito, che si può giocare via browser senza attese e su qualsiasi PC, anche vecchio o poco potente.
Altri giochi simili, sempre online in 3D del genere FPS sono:
- Uberstrike sparatutto gratis via browser
- Quake Live gioco online gratis.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.