Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Airmech, gioco free di azione e strategia, attacco e difesa

Pubblicato il: 17 novembre 2012 Aggiornato il:
Gioco gratuito d'azione e strategia con vista dall'alto, in modalità difesa e conquista, multiplayer e online
Airmech Game Chi sta cercando un videogioco gratuito, da giocare online, magari anche via browser web sul pc, che abbia non solo azione da sparatutto ma anche elementi strategici, può giocare all'originale gioco free-to-play, Airmech.
Si tratta di un videogame molto carino, con vista dall'alto a tre quarti, dove si pilota un aereo che si trasforma in guerriero robot mech in uno scenario da battaglia contro un'altra fazione.
Ogni giocatore fa parte di una squadra che ha la sua base da difendere e con l'obiettivo di attaccare e conquistare quella avversaria.
Nel frattempo che si guida il mezzo meccanico sparando ai nemici, bisogna anche mettere in costruzione soldati, carri armati, torrette di difesa e quant'altro da disporre in modo strategico sul terreno.

AirMech è un gioco dove è possibile gestire un esercito e, contemporaneamente, combattere in aria e a terra in un jet che si trasforma come un'autorobot.
Prima di iniziare una partita, bisogna seguire il tutorial che spiega come muoversi e come spostare i mezzi di attacco e difesa.
Come comandi Airmech è semplice, ci si muove con mouse e freccette, col tasto Maiusc ci si trasforma, col tasto sinistro del mouse si spara, mentre col tasto destro si raccolgono i carri o le torrette.
Per mettere in costruzione l'esercito, basta girare la rotellina del mouse.
Si può giocare contro il computer oppure in modalità multiplayer contro altri giocatori online.
Come tutti i giochi free, si può crescere di livello e sbloccare nuovi automezzi, armi e piloti guadagnandoli sul campo o pagando con soldi reali.
L'airmech è l'eroe sul campo di battaglia e ciascun mezzo meccanico ha diverse abilità uniche.
Le modalità di gioco sono quella standard PvP, che è essenzialmente un braccio di ferro tra due squadre che cercano di prevalere col loro esercito alla conquista della fortezza del nemico, difendendo la propria e la modalità cooperativa dove bisogna difendere la postazione da ondate di nemici.

Per giocare a Airmech si può scaricare il gioco gratuitamente dal sito ufficiale, dal negozio online Steam oppure come applicazione del browser Google Chrome dal Chrome Web Store.
Airmech è anche in lingua italiana e, attualmente, in versione beta test.
La mescolanza di generi è sempre una cosa difficile da bilanciare, ma Airmech riesce a farlo con una grafica chiara e pulita, giocabilità fluida, azione veloce e dinamica strategica mai noiosa.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)