Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori app controllo remoto di PC e Mac da Android e iPhone, via internet

Pubblicato il: 20 novembre 2012 Aggiornato il:
Migliori 10 applicazioni per cellulari e tablet Android, iPhone e iPad per connetersi in remoto ad un computer, controllarlo e usarlo a distanza
app per desktop remoto da cellulare Se ci si vuol collegare al proprio computer di casa anche quando si sta in giro, magari per eseguire un qualche programma, si può usare un'applicazione per il proprio cellulare che permetta di accedervi in remoto, tramite connessione internet.
Le applicazioni per accedere dal telefonino o dal tablet al proprio pc, Windows o Mac, sono cresciute molto di recente, offrendo dei modi innovativi per spostare il mouse del computer muovendo il dito sullo schermo touchscreen dello smartphone.
Usare lo smartphone per controllare il mouse, aprire programmi e muovere finestre sul computer Windows o su un Mac permette anche di usare il cellulare come fosse un telecomando.
In questo modo si possono, ad esempio, sfogliare le foto al computer o le diapositive di una presentazione senza stare attaccato allo schermo, magari anche da un'altra stanza.
In questo articolo vediamo le 10 applicazioni mobili per Android e iPhone, tablet e iPad, che consentono di controllare il computer da lontano in diversi modi.
Ciascuna di queste app che va installata sul telefonino o sul tablet e, generalmente, si collega con un programma che va installato sul computer.

1) TeamViewer è il programma gratuito più popolare per controllare un computer a distanza da un altro pc, che funziona anche dal telefonino.
TeamViewer si può installare su Android e iPhone e può controllare in desktop remoto, via internet, un PC Windows, un Mac o un computer Linux.
Con TeamViewer ci si può collegare da qualsiasi parte del mondo al proprio pc di casa soltanto con una connessione internet e funziona bene anche per trasformare lo smartphone in un mouse a distanza.

2) Chrome remote desktop per Android permette di accedere allo schermo del computer via internet usando la funzione di desktop remoto di Google Chrome come spiegato in un altro articolo.

3) Splashtop è, attualmente, l'applicazione più ottimizzata per controllare un computer da tablet o dal piccolo schermo del telefonino.
La configurazione di base di questa applicazione permette di controllare in remoto il computer connesso alla propria rete wireless (non quindi via internet).
Con l'add-on Anywhere Access Pack, è anche possibile usare un computer da lontano, via internet e, secondo quanto viene affermato dalla società, offre la connessione più veloce rispetto alla concorrenza, funzionando bene anche per la visione di video in streaming da remoto.
Splashtop richiede l'installazione del programma Streamer su Windows o su Mac e l'applicazione che è gratis per i tablet Android e per iPhone mentre per iPAd costa 6 Euro.

4) Gmote permette invece di usare un media center installato sul computer tramite applicazione su Android.
Gmote è un perfetto telecomando per sentire musica da Windows o Mac e vedere video sul monitor grande, usando i controlli dell'applicazione, a distanza.
Inoltre supporta il controllo in desktop remoto classico.

5) LogMeIn è molto simile a Teamviewer e permette di collegarsi ad un computer da qualsiasi altro pc Windows o Mac
LogMein è disponibile anche per iPhone e iPad in una versione gratuita e supporta anche i monitor multipli.
Un collegamento non solo a un computer portatile, ma al cloud server preferito pure. Stampa da remoto tramite il vostro computer portatile e spingere ciò che si vede a monitor multipli. LogMeIn è gratis solo per 30 giorni.

6) iTeleport
Se si vuol utilizzare l'iPad come se fosse una tastiera touchscreen senza fili per scrivere su un pc Windows o Mac, si può installare questa applicazione che però costa ben 22 Euro.
Da quanto viene scritto nei commenti, è la migliore per comandare un Mac a distanza.

7) Microsoft Remote Desktop per controllare un PC Windows da iPhone o Android è una potente applicazione gratuita per il controllo in remoto da iPhone, iPad o da un cellulare o tablet Android su un computer che è abilitato per il desktop remoto RDP di Windows.

8) Slideshow Remote è un'app per iOS che funziona con Powerpoint, per trasformare l'iPhone in un telecomando che manda avanti e indietro le presentazioni o slide di Powerpoint.

9) Logitech Touch Mouse è un'app solo per iOS per controllare un pc a distanza trasformando l'iPhone in un vero e proprio mouse touch senza fili con tastiera.

10) Intel Remote Keyboard per Android per usare lo smartphone come tastiera wifi e mouse del PC

11) Unified Remote per accendere, usare e spegnere il computer da smartphone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Michael Smith
    12/11/13

    Utilizzare Aeroadmin - http://www.aeroadmin.com
    E 'facile e gratuito per uso domestico e aziendale.