Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App Android per trovare dov'è parcheggiata la macchina

Pubblicato il: 5 novembre 2012 Aggiornato il:
Applicazione gratuita per cellulari Android per salvare la posizione del parcheggio e ritrovare la macchina
App trova parcheggio android Quando si è in città come Roma o Milano, quando si va in un locale o al ristorante e si parcheggia lontano in una zona sconosciuta, può tornare utile salvare la posizione dell'automobile sul proprio cellulare smartphone così da ritrovarla subito, quando si torna a casa.
Questo tipo di app "ricorda parcheggio" è utilissima anche quando si parcheggia in un grande parcheggio pieno di auto oppure se si hanno problemi di memoria e non si ha un garage, per ritrovare la macchina parcheggiata sotto casa.

L'applicazione per Android Park Me Right: Car Locator è gratuita e fornisce un facile strumento per memorizzare la posizione della macchina quando viene parcheggiata.
Per utilizzare l'applicazione è sufficiente eseguirla sul celulare subito dopo aver parcheggiato l'auto.
Toccare il pulsante di salvataggio che permette di salvare la posizione esatta dove ci si trova, sfruttando il GPS integrato del telefono o del tablet.
Il parcheggio viene salvato sul telefono quando l'app localizza la posizione in un raggio di 98 metri o meno.
È possibile però ignorare questa impostazione predefinita se non si vuole aspettare così a lungo e si è disposti a salvare la posizione con un raggio più ampio.
Questo è, per ora, l'unico neo di Park Me Right perchè ci può mettere un certo tempo per rilevare la posizione prima di salvarla
Comunque sia, quando si torna a prendere la macchina, si può avviare nuovamente l'applicazione e toccare il pulsante Trova macchina lasciandosi guidare.

Ci sono due modi per ritrovare l'auto parcheggiata: uno usando Google Maps, che è l'opzione migliore, così si vedono i nomi delle strade e ci si orienta meglio come se si usasse il navigatore normale.
Altrimenti si può usare la modalità interattiva, con un piccolo radar nell'angolo in basso a destra e l'attivazione della fotocamera.
Si cammina quindi seguendo le indicazioni del radar.

Questa app, oltre a memorizzare la posizione della macchina parcheggiata per ritrovarla, può anche servire per cercare parcheggio.
Praticamente si può condividere la posizione della propria macchina su Facebook, Foursquare, Twitter o via SMS per farlo sapere ad un amico o familiare.

LEGGI ANCHE: 6 modi per salvare la posizione del parcheggio (iPhone e Android)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • Natale Ravasi
    27/9/13

    NON è gratuita! è in prova per 10 giorni, poi si paga.

  • Natale Ravasi
    27/9/13

    NON è gratuita! è in prova per 10 giorni, poi si paga.

  • Claudio Pomes
    27/9/13

    Ce ne sono altre 6 da provare qui http://www.navigaweb.net/2013/07/salvare-la-posizione-del-parcheggio.html