Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App per creare e scambiare biglietti da visita digitali (iPhone e Android)

Pubblicato il: 30 ottobre 2012 Aggiornato il:
5 applicazioni per creare biglietti da visita digitali su iPhone e Android, da scambiare e condividere
applicazioni biglietti da visita digitali Nei rapporti professionali o anche interpersonali, per lasciare il proprio contatto ad un'altra persona gli si dà un biglietto da visita.
Il biglietto da visita tradizionale può essere più comodo ma ha i suoi difetti: intanto bisognerà poi scriversi numero di telefono e Email della persona sul cellulare manualmente, poi il biglietto di carta andrà conservato e spesso finisce dimenticato in un cassetto.
Le persone che lavorano in modo moderno, oggi, utilizzano i biglietti da visita digitali, ossia dei biglietti che non stanno su un pezzo di carta, ma vengono memorizzato in formato elettronico in un'applicazione dello smartphone che permette di condividerli velocemente con chiunque.

Chi ha un telefono Android o un cellulare iPhone può usare una di queste applicazioni gratuite per creare e scambiare biglietti da visita digitali o per scansionare normali biglietti di carta, in modo da salvare i dati di contatto nella memoria del telefonino, in modo organizzato.

1) CamCard permette di creare un biglietto da visita come scheda digitale, condivdendola da telefono a telefono oppure via Email.
Chi riceve il biglietto da visita digitale via EMail, non ha bisogno dell'applicazione.
Se invece si usa l'applicazione su entrambi i telefoni, essa memorizza, oltre i vari dati di contatto, anche la posizione geografica utile per ricordarsi dove quella persona era stata incontrata.
Nel creare il proprio biglietto da visita digitale, si possono anche includere informazioni sui propri profili online di Facebook o di Linkedin.
Per iniziare a utilizzare Cardcloud, bisogna registrarsi dall'applicazione ed effettuare il login con l'account.
Per creare un nuovo biglietto da visita, premere sul segno più (+) in alto a destra dello schermo e scrivere tutte le informazioni da includere nel biglietto da visita digitale.
CardCloud si può installare gratis su iPhone, Android e Windows Phone

2) Una soluzione diversa è quella di creare un codice QR che, se scansionato con la fotocamera di uno smartphone, contiene al suo interno tutti i dati di contatto di una persona.
Per creare un Codice QR come biglietto da visita si può usare il sito web GoQr ed Esponce.

In altri articoli:
- Come creare biglietti da visita gratis online
- Come creare una pagina web come biglietto da visita virtuale

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)