Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Thunderbird 16: integrazione e account gratuito da 25 GB su Box.com

Pubblicato il: 12 ottobre 2012 Aggiornato il:
Promozione Thunderbird che permette di iscriversi a Box.com ottenendo uno spazio online da 25 GB gratis
box.com 25 GB gratis Mozilla ha lanciato la nuova versione del suo client di posta elettronica Thunderbird 16 con alcuni piccoli miglioramenti e la correzione di bug.
Il programma Mozilla Thunderbird è, come scritto in un articolo dedicato, uno dei migliori client Email alternativi a Microsoft Outlook.
La notizia comunque non è tanto questa che può interessare agli utenti affezionati di questo programma, ma quella dell'integrazione del servizio online Box.com all'elenco dei servizi di storage che è possibile utilizzare con Thunderbird FileLink.

Thunderbird FileLink, per coloro che non hanno familiarità con le edizioni più recenti del programma di posta elettronica di Mozilla, è una funzionalità introdotta dalla versione 13 che permette di inviare allegati usando un servizio di archiviazione o storage online, eliminando quindi il limite imposto dai provider degli account di posta.
Thunderbird sostituisce automaticamente l'allegato nel messaggio con un link per il download del file caricato.
Si può quindi inviare un file grosso caricandolo online su un servizio di storage, senza preoccuparsi dei limiti dei servizi email e risparmiando spazio sulla casella di posta, sia per chi invia, sia per il destinatario.
Come ulteriore vantaggio, l'invio e la ricezione di file di grandi dimensioni è molto più veloce soprattutto quando più destinatari sono coinvolti.

Con Thunderbird 16, gli utenti possono scegliere tra i servizi online YouSendIt, UbuntuOne oppure Box.com.
Si può configurare Box.com o un altro servizio di storage si deve andare sul menu Strumenti > Opzioni > Allegati.
La notizia più importante è che Box.com, per promuovere questa nuova integrazione, offre un account gratuito da 25GB a tutti!
Sia chi era già iscritto che chi non lo è mai stato, può registrarsi, anche se non usa Thunderbird, a Box.com tramite il link https://www.box.com/signup/o/thunderbird_25 ed ottenere, gratuitamente e subito, 25 GB di spazio online da usare per caricare file su internet.
Chi non lo conoscesse, Box è un hard disk remoto dove creare e salvare file molto simile a concorrenti più famosi come Dropbox, Skydrive e Google Drive.
Esso fornisce anche un client per Windows, per Mac, per Android e iPad.
L'unico limite, per il singolo file da caricare su Box.com, sia da Thunderbird che dal client normale, è di 100 MB.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)