Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Spostare amici nella lista conoscenti su Facebook per nasconderli nella Home

Pubblicato il: 21 settembre 2012 Aggiornato il:
Inserire amici Facebook nella lista conoscenti e rendendoli meno visibili nella sezione notizie.
Conoscenti Facebook Chi ha tanti amici su Facebook, può avere un problema di abbondanza di notizie quando apre la "Home" per vedere gli ultimi aggiornamenti pubblicati.
La lista infatti è piena di cose, forse, poco interessanti provenienti da persone che in realtà non si conoscono quasi per nulla.
Un simile problema può capitare anche a chi ha pochi amici selezionati, tra cui ce ne sono uno o due che passano l'intera giornata a pubblicare stupidaggini o notizie di cui non si ha il minimo interesse.
Per evitare di leggere gli aggiornamenti di contatti che non interessano, abbiamo detto che è possibile raggruppare gli amici Facebook in liste per scegliere quali notizie nascondere e leggere manualmente.

Una di queste liste è creata automaticamente da Facebook e chiamata "conoscenti".
Gli aggiornamenti ed i messaggi pubblicati dai contatti inseriti nella lista dei conoscenti, non saranno bloccati o resi invisibili ma semplicemente nascosti in modo che compaiano poco e mai come primi.
Facebook offre una pagina di configurazione che facilita lo spostamento di alcuni contatti selezionati automaticamente tra quelli con cui non si interagisce mai, nel gruppo dei conoscenti.
In questo modo si può facilmente snellire la pagina home con il flusso di notizie rendendo queste persone meno visibili nella sezione notizie.
La pagina in cui trovare questi suggerimenti è quella dell'organizzazione amici in cui si possono deselezionare quelli suggeriti da aggiungere ai conoscenti.
Si può espandere la list, che inizialmente è limitata a 30 contatti, premendo sul link in basso, "Includi X suggerimenti in più" di contatti da spostare.

I conoscenti restano comunque amici, ma i post inviati da loro appaiono raramente nella fonte di notizie in home page.
Essi non sapranno di essere stati inclusi nella lista dei conoscenti.
Inoltre, diventa possibile inviare messaggi e aggiornamenti di stato nel proprio profilo che siano visibili a tutti glli amici, tranne i conoscenti.
Per fare questo basta premere sul pulsante accanto al tasto Pubblica.

Per vedere le liste di amici e chi ci si trova dentro, si può andare nella pagina delle liste.
Per inserire una persona nella lista dei conoscenti, basta visitare il suo profilo, mettere il mouse sulla parola amici e includere quella persona nella lista conoscenti.

In un altro articolo, altri 10 trucchi nascosti per esperti Facebook.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)