Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori MMO per PC diventati gratis

Pubblicato il: 15 settembre 2012 Aggiornato il:
6 giochi di ruolo MMO che prima erano a pagamento, mentre ora si possono giocare gratuitamente su PC
Giochi MMO Il mercato dei videogiochi è cresciuto molto in questi anni e si è evoluto verso modelli di business diversi e più vantaggiosi per gli appassionati.
Perchè se un gioco è multiplayer e online, o ti chiami World Of Warcraft oppure non puoi sperare di far giocare milioni di persone se queste devono pagare per forza.
Quindi, per incrementare il numero di giocatori, molti giochi online per PC prima a pagamento, sono diventati gratuiti.
Tra questi ci sono diversi giochi FPS su Steam come Team Fortress e molti giochi di ruolo MMO, tutti multiplayer che vanno giocati con una connessione internet.
Naturalmente, per quasi tutti questi giochi c'è un market in cui usare soldi veri per comprare personalizzazioni, armi, poteri o altri miglioramenti.
In teoria però, i vantaggi dei giocatori paganti non danno comunque vantaggi competitivi decisivi contro chi invece sceglie di non spendere un soldo.

Qui di seguito ci sono sei giochi per PC del genere MMORPG che sono stati lanciati come giochi a pagamento, mentre ora sono diventati gratis.

1) Il Signore degli Anelli Online (The Lord of the Rings Online) è il titolo più importante di questa lista perchè si tratta di uno die giochi più giocati al mondo in assoluto.
Naturalmente ispirato ai libri di Tolkien e da relativi film, il gioco è ambientato nel regno della Terra di Mezzo.
Questo famoso MMORPG fa immergere i giocatori nel mondo incantato di Tolkien con un gameplay incentrato nello sviluppo del carattere, principalmente attraverso i combattimenti contro mostri e creature guidate dal computer.
Ci sono ovviamente possibilità di combattere contro altri giocatori, attraverso la modalità Monster Play, dove si combattono battaglie per ottenere il controllo delle terre.
Il gioco è free dal 2010, con un modello di abbonamento opzionale.
La limitazione principale della modalità gratuita è il numero di quest (missioni) disponibili, cosa che potrebbe dare problemi dopo un certo livello.

2) Aion Online è un altro popolare gioco tra i più giocati al mondo, con ambientazione fantasy in cui si affrontano due fazioni di personaggi alati uno contro l'altro.
Aion lascia ampio spazio sia per le missioni in solitaria che in combattimenti contro altri giocatori in un sistema di combattimento che permette attacchi continui e combattimenti aerei
La versione europea di Aion è free-to-play dall'inizio di quest'anno anche se il gameplay è stato fortemente limitato.

3) EverQuest II è un famoso gioco MMO che, finalmente, è diventato gratuito quest'anno.
EverQuest II è un MMORPG con ambientazione fantasy, dove i giocatori devono sviluppare il personaggio in missioni e avventure.
EverQuest II non è un gioco nuovo, fu rilasciato nel 2004, è è diventato gratuito da poco tempo, con alcune limitazioni tecniche e un piano di abbonamento opzionale.

4) DC Universe Online è un grande gioco, forse una delle novità migliori di quest'anno, dedicato a tutti i nerd di fumetti.
DC Universe l'avevo già citato nell'articolo sui Giochi The Avengers da scaricare gratis e giochi online di supereroi, dove si può giocare da buono o come super cattivo.
La maggior parte del gioco si sviluppa in combattimenti solitari o a squadre, oltre a battaglie tra giocatori.
I giocatori possono anche usare i propri personaggi in Arena e durante raid su larga scala.
Il gioco è gratuito con un piano premium opzionale.
Le maggiori restrizioni sono negli oggetti disponibili.

5) Star Trek Online è un altro gioco MMO per appassionati nerd di Star Trek.
In un altro articolo si può leggere una recensione dettagliata su Star Trek con astronavi, combattimenti e viaggi nello spazio.

6) Age of Conan Unchained è un titolo uscito qualche tempo fa che, schiacciato tra WoW e Lord Of Rings Online, non ebbe alcun successo.
Ora che è diventato gratuito e free-to-play, diventa certamente uno dei giochi online MMO più belli e più interessanti da giocare, per gli appassionati del genere.

In altri articoli:
- la lista completa dei migliori giochi di ruolo online gratis su pc
- Migliori giochi d'azione multiplayer free-to-play

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)