Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Grooveshark su cellulari, Android e iPhone in streaming

Pubblicato il: 6 settembre 2012 Aggiornato il:
Nuovo sito mobile per Grooveshark, in HTML5 per ascoltare gratis musica in streaming dai cellulari: Nokia, Android, iPhone e altri
Grooveshark HTML5 per cellulari Tra i siti per ascoltare musica in streaming su internet, abbiamo più volte detto che il sito in assoluto migliore è Grooveshark, l'unico che permette di sentire musica in modo illimitato, cercando le canzoni preferite ed ascoltandole in streaming.
Per chi non lo conoscesse, si tratta di un sito molto simile a Spotify dove però tutto è free, la musica di ogni genere.
Grooveshark ha provato più volte a pubblicare applicazioni per sentire musica su Android e iPhone, ma a causa di non ben chiari problemi legali legati ai diritti di copyright, sono sempre state rimosse dai relativi market Google e iTunes.
Oggi Grooveshark ha chiuso definitivamente, ma c'è una nuova versione del sito, accessibile anche da cellulare, all'indirizzo groovemp3.com

Per sentire musica in streaming su cellulari guardare allora queste due liste:
- Applicazioni per iPhone e iPad per ascoltare musica e radio in streaming
- Tunein, l'app per Android e iPhone per sentire la radio.

Per evitare di essere bloccato, il potente sito di musica ha rilasciato una versione mobile di Grooveshark in HTML5, accessibile da qualsiasi cellulare che abbia un browser web: Nokia, Windows Phone, Blackberry, iPhone, Android e altri smartphone.
Grooveshark mobile è un sito perfettamente funzionale, in cui si possono cercare canzoni, cantanti e album ed ascoltarle nel player che funziona quasi come una normale applicazione installata.
Essendo in HTML5, il sito è compatibile con tutti i browser senza bisogno di alcun plugin quindi, dal proprio telefonino, si può subito provare e collegarsi al sito m.grooveshark.com o sul sito html5.grooveshark.com che funziona anche da pc o da tablet.

Nel sito è possibile ascoltare le canzoni più popolari, le radio catalogate per genere musicale oppure le canzoni delle proprie playlist.
Si possono selezionare più brani aggiungendoli ad una playlist ed ascoltari uno dietro l'altro senza intervenire.
Registrando un account su Grooveshark è possibile salvare le musiche preferite e creare playlist da riascoltare quando si vuole, anche da telefonino.
Ovviamente è necessaria una connessione internet per sentire la musica da cellulare, che viene trasmessa con ottima qualità audio, come fossero mp3.
Per il momento Grooveshark mobile è completamente gratis quindi vale la pena approfittarne e mettere il sito tra i preferiti sul browser.
Chiunque può andare su Grooveshark.com e trovare canzoni gratis da ascoltare dal proprio telefonino o da tablet come l'iPad (dove funziona la versione normale).

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)