Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Gioco FPS di guerra urbana tra Batman e Jocker in "Gotham City Impostors"

Pubblicato il: 8 settembre 2012 Aggiornato il:
Gotham City Impostors, gioco sparatutto multiplayer ispirato a Batman, gratis per Windows
Batman contro Jocker a Gotham Quest'anno il film di Batman è sicuramente uno degli eventi cinematografici principali quindi un videogioco ambientato a Gotham City viene proprio nel momento giusto.
Non si tratta però del gioco di "Batman il cavaliere oscuro", ma di un titolo piuttosto particolare, Gotham City Impostors, dove due diverse bande armate si fronteggiano in una guerra totale nei sobborghi urbani di Gotham.
Batman infatti se n'è andato lasciando la città in balia di bande composte dai fan di Batman, i Bats ed i fan di Jocker, i Jockers, che se le danno di santa ragione.
I membri delle bande non si differenziano per essere buoni o cattivi, ma soltanto per il modo ridicolo in cui si vestono.

Il gioco non ha alcuna storia ed è soltanto una semplice e sana guerra urbana tra due diverse fazioni armate con armi micidiali.
L'intera esperienza avviene on-line ed ogni giocatore fa parte di una o dell'altra banda, cercando di demolire la squadra rivale in una delle tre modalità principali: Team Deathmatch, Fumigation e Psych Warfare.

Team Deathmatch è la gara a chi uccide più avversari e vince la prima squadra che segna 50 uccisioni entro il limite di tempo o la banda che sta in testa quando il timer finisce.
Fumigation è la modalità dove bisogna conquistare diversi obiettivi e difenderli.
Psych Warfare è invece la modalità "ruba bandiera" dove vince la squadra che trova e mantiene il possesso di una radio.
Il gioco è, come ovvio, uno sparatutto FPS che si distingue per il caos della battaglia in città e per la simpatica ed ironica violenza mai di cattivo gusto.
I giocatori possono scegliere tra una varietà di armi: mitragliatrici, lanciagranate, fucili e così via; ogni personaggio è dotato di oggetti speciali come i pattini a rotelle per muoversi veloci e volare sulle rampe.
E' anche possibile usare le abilità di occultamento, i salti, i salti doppi, ed i rampini per arrampicarsi.

Sebbene Gotham City Impostors sia caratterizzato da un'azione frenetica e movimentata, ricorda anche di non prendersi troppo sul serio.
Il gioco, veloce e divertente, somiglia molto a quello che è il migliore del genere, Team Fortress 2, con personaggi buffi e mai dall'aspetto cattivo e con modi di uccidere e morire talmente surreali che che strappano sempre un sorriso.
Ci sono diversi tipi di campi di battaglia o arene in cui sparare ed ogni personaggio può essere personalizzato come si vuole, per differenziarlo dagli altri.
Giocando, si acquisiscono punti esperienza e si sale di livello per diventare più forti e comprare armi più potenti e distruttrici.

Questo gioco era uscito a Febbraio a pagamento, ma è stato reso gratuito a fine Agosto 2012.
Oggi tutti possono scaricarlo gratis dal sito Steam, per giocare su pc Windows e divertirsi nella guerra urbana della povera città di Gotham, vestito in modo ridicolo come un matto col costume da Batman o da Joker.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)