Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Connettere Facebook, Twitter e Linkedin in Outlook.com

Pubblicato il: 3 settembre 2012 Aggiornato il:
Connettersi ad amici e contatti su Facebook, Twitter, Google, Linkedin, tutti insieme, nel profilo Microsoft Outlook.com (Hotmail)
Conntere insieme amici e contatti Parliamo ancora del nuovo servizio Outlook.com lanciato da Microsoft in tutte le lingue il mese scorso per rinnovare il "vecchio" Hotmail.
Per il momento è stato lanciato in parallelo, ma presto tutti gli utenti Hotmail dovranno necessariamente passare all'ottimo Outlook.com.

Outlook.com ha tantissime funzionalità e, come visto, può diventare seriamente il sito web in cui combinare insieme tutte le caselle Email possedute.
Oltre a questo, il sito Outlook.com, nell'ottica di diventare un portale centrale per ogni utente su internet, ha una funzione che nemmeno Gmail possiede: la possibilità di connettersi agli amici di social network come Facebook, Twitter, Google+ o altri.

Una delle più interessanti nuove caratteristiche della casella di posta elettronica Microsoft è la possibilità di collegare tra loro altri servizi come Facebook, Twitter, Linkedin e Google.
Per collegare i propri account di altri social network bisogna entrare nel profilo Microsoft dove c'è la scheda di riepilogo con foto, nome ed altre informazioni.
Qui è possibile cliccare su "Connetti" per aggiungere gli account nella barra dei menu di sinistra.
Gli account già collegati si trovano nella "Gestione account".
Per alcuni account ci sono diverse opzioni di integrazione che possono essere abilitate o meno nella finestra delle autorizzazioni.
Outlook.com non richiede mai le password di tali account quindi si può stare tranquilli sulla sicurezza.
Aggiungere gli account a Outlook.com permette di includere nella rubrica dei contatti tutti gli amici e i loro indirizzi di posta che è la cosa più importante.

Per alcuni servizi poi, c'è un'integrazione vera e propria con la casella Email e la rubrica.
Abilitando la connessione con Facebook, si possono vedere gli amici ed i loro aggiornamenti, si può chattare con loro da Messenger, si possono pubblicare foto e video su Facebook dai programmi Movie Maker e Raccolta foto e condividere aggiornamenti di stato, video e foto da Messenger o Skydrive.
Con la connessione Twitter è possibile inviare Tweet ai contatti, direttamente dalla rubrica di Outlook.com
Si può accedere alla rubrica cliccando su "Persone" a cui si può accedere dal menu a tendina in alto a sinistra, dove è scritto Outlook.
Anche con i contatti Linkedin è possibile interagire direttamente dalla casella di posta.
Tutto questo poi assume maggiore rilevanza se si possiede un telefono Windows Phone 7 perchè le integrazioni dei social network si rifletteranno sulla rubrica del cellulare.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)