Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Cambiare copertina al profilo Twitter con una nuova testata

Pubblicato il: 18 settembre 2012 Aggiornato il:
Come si cambia l'immagine nella testata della copertina del profilo Twitter
Copertina Twitter Pomhey Bella novità oggi per tutti gli amanti di Twitter: è possibile modificare la cover della testata del profilo mettendo un'immagine personale.
Twitter adegua quindi il design dei profili allo stile grafico già implementato su Facebook con la cover del diario e su Google+ con la copertina e permette agli utenti di personalizzare la testata del profilo, con una foto o un'immagine.

Accedendo a Twitter da PC, da iPhone o da iPad, da oggi, si può vedere un nuovo pulsante in alto chiamato "Account" che porta alla scheda personale, dove leggere la lista dei tweet inviati o retwittati.
La parte in alto del profilo, dove compare la propria foto al centro, può essere modificata mettendo uno sfondo personalizzato.
Per cambiare sfondo basta andare nelle impostazioni di Twitter ( sulla pagina https://twitter.com/settings/design ), cercare dove è scritto "Testata" e modificare l'intestazione.
Su iPad si può anche scattare una foto mentre se si apre Twitter dal computer si può semplicemente scegliere un'immagine esistente dal computer.
L'immagine dovrebbe avere le dimensioni minime di 1252×626 (anche se nelle prove fatte non ho riscontrato questo) ma non deve essere più grande di 5 MB.
Dopo la scelta, si deve adeguare l'immagine allo spazio copertina facendo lo zoom e rispettando le proporzioni.
L'immagine d copertina è uno sfondo che compare dietro la foto dell'avatar e dietro la scritta della biografia.
Siccome la scritta è bianca, bisogna cercare di evitare foto troppo chiare perchè altrimenti diventa illeggibile.
Questa sovrapposizione di immagini, copertina-profilo, darà modo ai più fantasiosi di creare copertine originali, come è avvenuto già con Facebook, facendo fotomontaggi o combinazioni simpatiche.
Ad esempio, è possibile vedere le divertenti e simpatiche copertine Twitter di Ryan Seacrest e @AnthonyQuintano, @alexmiz, @Brad, @allieleww oltre che la classica di me medesimo, Pomhey.

In un altro articolo, la guida completa a Twitter per capire come si usa

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)