Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Instagram per PC Windows: l'app ufficiale ed altre

Pubblicato il: 7 agosto 2012 Aggiornato il:
Programmi per Windows che aprono Instagram sul desktop e permettono di vedere e scaricare le foto dal computer
programma Instagram per Windows Non molto tempo fa, ho parlato di alcune alternative online simili Instagram, per applicare effetti alle foto e condiverle e siti web dove vedere le foto di Instagram.
I tantissimi utilizzatori di Instagram sui cellulari Android e su iPhone possono ora anche usarla anche su un computer Windows, con l'app ufficiale oppure con un programma non ufficiale che replica in tutto e per tutto le funzioni dell'applicazione mobile.

L'app ufficiale Instagram funziona solo su Windows 10 e 8.1 ed è come l'app per iPhone, con la possibilità di cercare foto e video, scaricarli sul PC e partecipare a Instagram direttamente dal computer.
Da questa app è anche possibile iscriversi a Instagram e caricare foto e video.

Un'app non ufficiale invece è Ramme, un programma open source completamente gratuito per Windows, Mac e Linux, che permette di aprire Instagram sul desktop e visualizzare tutte le foto.

Pixsta è un vero e proprio client desktop per Instagram, che si può installare su Windows gratuitamente.
Pixsta è un'applicazione basata su Pokki, una piattaforma HTML5 di cui parlai un anno fa, che permette di integrare in Windows le web app più popolari per usarle fuori dai browser.
Prima di installare Pixsta quindi, bisogna installare Pokki ed aggiungere poi l'applicazione in modo che sia accessibile da un nuovo pulsante sulla barra bassa di Windows.
Le icone delle applicazioni di Pokki rimangono visibili tutto il tempo, a meno che non si decida di disabilitare la piattaforma cliccandoci sopra col tasto destro.
Aprire quindi Pixsta e cominciare a sfogliare le foto pubblicate sul popolare social network di foto Instagram, direttamente dal desktop.
Dopo aver effettuato l'accesso col proprio account Instagram, si può passare dalle immagini più popolari a quelle personali caricate tramite telefono.
Quando si clicca sulle immagini, le si può condividere o visualizzare altre immagini simili con la stessa etichetta (Tag).
Per ogni utente c'è il pulsante per seguire i suoi aggiornamenti e vedere le nuove immagini che vengono pubblicate.
Su ogni foto si può poi lasciare un commento e si può vedere in quale posto essa è stata scattata grazie alla funzione di geotag di Instagram.
Le caratteristiche più importanti di Pixsta su Pokki sono almeno 3:
- Il fatto di poter scaricare ogni immagine di Instagram con il pulsante Download.
- La possibilità di cercare le foto in base alla posizione, quelle ad esempio scattate vicino o nei dintorni (NearBy).
- La notifica sull'icona quando vengono pubblicate nuove foto da qualche persona che si sta seguendo.
Purtroppo, per ora, è impossibile registrare un nuovo account di Instagram senza avere l'applicazione su Android o iPhone ed è anche non possibile caricare nuove foto nel proprio account direttamente dal computer o via internet.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Kira
    10/7/14

    Io ODIO Bluestacks perché non tiene conto che molti non hanno un computer superpotente. Le ultime versioni non riesco a usarle, quindi devo usare siti online per visualizzare Instagram dal computer... Pokki si è rivelato incredibilmente semplice e leggero, l'unico difetto che gli trovo per ora, è l'impossibilità di caricare le foto. Una cosa che mi tornerebbe utile. ^^; Ma se va avanti così... ne farà di strada e secondo me batterà Bluestacks.