Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Giocare con i loghi Google delle Olimpiadi: Basket, Calcio, Canoa e Corsa

Pubblicato il: 12 agosto 2012 Aggiornato il:
Giocare con i 4 Loghi Google interattivi usciti durante le Olimpiadi di Londra: Rigori, Basket, Slalom in canoa e Corsa a ostacoli
Giochi Olimpiadi Google interattivi Nell'ultima giornata delle Olimpiadi, Google modifica il logo della sua homepage con un disegno dedicato alla cerimonia di chiusura, che dovrebbe terminare la lunga serie dei "Doodle" sportivi, pubblicati in questi giorni per la celebrazione dei giochi olimpici di Londra.
Tra i vari loghi rappresentativi degli sport delle Olimpiadi, sono stati particolarmente apprezzati quelli fatti come giochi interattivi.
Essi sono stati pubblicati i primi giorni di Agosto, ma possono essere ancora oggi rivisti e rigiocati per passare qualche minuto di intrattenimento.
In particolare, tra i Google Doodle interattivi più divertenti dei giorni passati ci sono i giochi dedicati a: Basket, Calcio, Corsa a ostacoli e Canoa.

LEGGI ANCHE: Giochi Google su Android e iPhone per le Olimpiadi 2016

1) Il gioco del Basket è forse il più divertente e permette di cimentarsi nel tiro al canestro.
Premere quindi sul tasto Play in BasketBall 2012 è tirare la palla con il tasto destro del mouse, misurando la potenza a seconda della pressione.

2) Il Calcio è una sfida ai rigori dove bisogna muovere il portiere con il mouse e farlo saltare con il tasto destro o la barra per parare.
Il gioco Soccer 2012 è virtualmente infinito e termina soltanto dopo aver subito tre gol.
Dopo un po' di parate, i tiri sembrano diventare sempre più forti e veloci quindi pararli diventa più difficile.

3) La Corsa a ostacoli è un simile a quell'antico gioco di delle Olimpiadi dove si faceva correre un atleta con i baffi muovendo il joystick, velocemente, a destra e sinistra.
In questo caso si usano le freccette della tastiera e gli ostacoli si saltano con la barra spaziatrice.
La corsa è molto breve e l'obiettivo è fare il tempo più basso possibile.

4) Lo slalom in Canoa infine è molto divertente e forse è il gioco più impegnativo (si fa per dire) tra quelli rilasciati da Google per le Olimpiadi di Londra 2012.
Si gioca muovendo le freccette della tastiera e destra e sinistra più velocemente possibile, a ritmo, stando però attenti a guidare la canoa lungo il percorso e farla entrare tra i paletti.
Alla fine si ottiene un punteggio determinato dal tempo di percorrenza e da quante porte sono state correttamente imboccate.

Per rivedere tutti gli altri Google Doodle dei giorni scorsi, compresi quelli dedicati ai giochi di Londra 2012 si può andare nella pagina web dedicata.
In un altro articolo, il riassunto aggiornato sui migliori loghi Google celebrativi usciti in passato.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)