Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Vedere cosa piace agli amici e chi ha interessi comuni

Pubblicato il: 16 agosto 2012 Aggiornato il:
Applicazione Facebook con statistiche dei "Mi Piace" per trovare quale amico ha gli stessi interessi e cosa piace di più
cosa piace agli amici Sappiamo tutti che Facebook fa un sacco di soldi perchè sa tutto quello che piace alla gente di tutto il mondo e può rivendersi tali informazioni alle agenzie di marketing.
Da un punto di vista più personale invece, quando si vanno a vedere i profili degli amici, può essere interessante scoprire le loro passioni trovando dove e per cosa hanno premuto il tasto "mi Piace".
Se si hanno più di 100 amici, per fare ricerche di mercato, per scopi statistici o solo per semplice curiosità da gossip, è possibile vedere cosa piace di più ai propri amici su Facebook e controllare chi ha gli stessi interessi.

L'applicazione si chiama Likester (non esiste più) ed è progettata con lo scopo di vedere cosa è più popolare in un dato momento, per fare ricerhce di marketing.
A livello utente invece, senza premere sul tasto centrare di registrazione, basta cliccare su "My Likester" per scoprire tante statistiche su se stessi e sul proprio account.
Si può quindi vedere la lista di tutti i propri "Mi Piace", con indicazione, per ciascuna voce, del numero di amici che ha fatto lo stesso apprezzamento.
La sezione interessante è quella "My Friends" dove è possibile vedere la classifica delle cose più piaciute ai propri amici.
Per esempio, ho scoperto che la cosa che piace di più ai miei amici è il Kinder Cioccolato mentre al secondo posto c'è Navigaweb.net (begli amici!).
Nella sezione Everyone invece ci sono le classifiche globali.

Sul lato destro si può cliccare su Browse Friends per vedere cosa piace ad uno specifico amico, cliccando sul loro nome oppure si può anche vedere cosa piace di più in Italia, a Roma, a Milano, in Veneto, in Sicilia o in un altro paese.
Interessante la classifica dei Mi piace italiani: Vasco Rossi, Nutella, Pizza; al quarto posto invece c'è una pagina tutta italiana: "Non fare n Ca...".

Se si preferisce un metodo più semplice e divertente si può invece usare un'applicazione chiamata Wanna Spoon che fa un controllo sui propri amici per vedere quelli con gli stessi interessi o collegati da qualche legame.
Si possono quindi sfogliare i nomi degli amici per vedere tre cose che si hanno in comune, come, ad esempio, una cosa che piace, il segno zodiacale, la città dove si vive, lo stato sentimentale e cosi via.
In un altro post avevo già scritto su come trovare amici single su Facebook.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)