Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Kingsoft Antivirus free, un secondo livello di protezione a Windows

Pubblicato il: 12 luglio 2012 Aggiornato il:
Installare Kingsoft Antivirus per aumentare la protezione dell'antivirus già installato con una protezione "cloud" e real time
AKingsoft Antivirus Tutti sappiamo quanto è importante installare un antivirus sul computer, l'unico software che non deve mai mancare se su usa un pc Windows.
C'è chi sceglie l'antivirus in base alle classifiche di rendimento delle riviste specializzate, chi preferisce la sicurezza di un nome famoso, chi preferisce invece un software gratuito.
Personalmente sono assolutamente a favore di un antivirus gratis, leggero, che non disturbi troppo con avvisi troppo scrupolosi e che, certamente, protegga il computer.
Il parco di scelta degli antivirus gratuiti si arricchisce quest'anno con un nuovo nome che vale la pena di prendere seriamente in considerazione, soprattutto se ancora non si è pienamente soddisfatti dell'antivirus che si sta utilizzando attualmente.

Si tratta di Kingsoft Antivirus, dagli stessi sviluppatori dell'ottimo Kingsoft Pc Doctor, un programma antimalware in grado di rilevare e pulire virus, trojan e malware dal computer.
Quello che rende speciale questo prodotto è che può essere installato e funzionare anche insieme un altro software antivirus.

L'utente medio (senza offesa) non ha idea di quanti virus e malware dannosi sono li fuori, nella rete, in attesa di attaccare il loro sistema.
Anche con la dovuta prudenza, può capitare anche a utenti esperti di beccare un bel virus senza sapere come, magari solo per aver cliccato nel punto sbagliato, per aver aperto un sito web o per aver scaricato il file sbagliato.
Con Kingsoft Antivirus 2012 installato diventa come avere un esperto di sicurezza informatica che rimane a coprire le spalle.
Funziona perfettamente, anche con già un altro antivirus installato, fornendo un secondo livello di protezione.
Non solo quindi il computer diventa più sicuro, ma si potrà anche scaricare da internet senza doversi preoccupare di programmi maligni.

L'anti-virus si installa in meno di 15 secondi e può essere usato per fare subito una scansione completa o rapida del proprio PC.
Kingsoft Antivirus protegge anche da minacce che si diffondono attraverso i dispositivi USB ed offre una protezione real time, costante, durante il lavoro e la navigazione su internet.
Difende anche l'utente durante l'uso di programmi di chat come MSN, ICQ, AOL, dalla manomissione di Internet Explorer, durante la visione di video online e blocca i file sospetti prima di scaricarli.
Una delle funzioni più interessanti che rendono questo programma davvero consigliato è la protezione anti-hacker.
Essa controlla il sistema per bloccare eventuali vulnerabilità (ad esempio una semplice password di accesso) e propone un rimedio.
Inoltre la protezione blocca le porte dagli attacchi ed eventuali software spia che sfruttano la webcam.

La base di Kingsoft Antivirus è la protezione "cloud" quindi non necessita di aggiornamenti costanti, ma si basa su regole capaci di individuare anche i malware non ancora scoperti.

Kingsoft Antivirus quindi non è tanto un'alternativa ai vari MSE, Avira, AVG o Avast ma un programma da aggiungere al pc per la protezione dai virus quando si è connessi a internet.
Si tratta di un programma alternativo a quell'Immunet Protect di cui ho parlato qualche tempo fa, da usare come protezione aggiuntiva, una seconda linea capace di beccare quei virus o file sospetti che l'antivirus, per un motivo o per un altro, non rileva.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • ADAMAS
    6/1/14

    CONDIVIDO L.ELOGIO SU KINGSOFT ANTIVIRUS CHE,PERO', NON E' IDONEO SU W-8-1 PRO,32 -64 BIT, ALMENO SUL MIO COMPUTER. IN SINTESI FUNZIONAVA ALLA GRANDE SIA SU ALTRO COMPUTER VISTA 32.64 BIT,SIA SU ALTRO COMPUTER ,SEVE, 32-64 BIT, SIA SUL NUOVO ASUS CHE HO COMPRATO POCO,CON GIA W-8 INCORPORATO. DOPO L.AGGIORNAMENTO AUTOMATICO A W-8-1 64 BIT PRO...E' APPARSO UN MESSAGGIO DI INCOMPATIBILITA' PER IL S.O. DI KINGSOFT..PERALTRO NON RISULTA SUPPORTATO DALLA NUOVA TECNLOG DI MICROSOFT. PECCATO..IMFORMA KINGSOFT DEL. BUG OD ALTRI PROBLEMI CORRELATI CHE NON HO IDEA ....,,,COSA SIANO.PAZIENZA..PERVENDICARMI INSTALLO COMODO CIPRESIUM.....MNOTEVOLE...O ADDIRITTURA NANO ANTIVIRUS....DI QUASI 5OO MB..COSI PER SFIZIO.....DIMENTICAVO..KINGSOFT QUANDO E QUALORA RINFUNZIONASSE SU W-8-1 PRO...NO SERVE COME SECONDA LINEA PROTETTIVA BENSI DISINSERISCE DEFENDER E RIMANE,GIUSTAMENTE CON UN SOLO ANTIVIRUS...SAREBBE STATO TROPPO BELLO AVERE 2 ANTIV...COMPATIBILI...MA QUESTO CREDO DI AVERTELO GIA COMUNICATO A SUO TEMPO.CIAO . DR.ADAMO ADAMAS KADMON