Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Grandi giochi classici da giocare su iPhone e iPad

Pubblicato il: 21 luglio 2012 Aggiornato il:
15 bellissimi giochi anni 90 rifatti per iPhone e per iPad, in versione originale
Giochi classici per iPhone Non solo i nostalgici, ma anche i più giovani dovrebbero giocare a questi vecchi classici, ora disponibili su iPhone, nella loro versione originale che si poteva giocare in sala giochi.
In questa raccolta di giochi per iPhone e per iPad, vediamo alcuni dei migliori giochi "vintage", i più giocati tra la fine degli anni 90 ed i primi del 2000, precursori dei moderni giochi 3D delle console.
Su un iPhone questi giochi hanno un'ottima resa, sono estremamente divertenti e potranno far tornare i vecchi giocatori ai fasti di un decennio fa, ed i nuovi giocatori a trovare degne alternative ad Angry Birds e Fruit Ninja.
Purtroppo sono tutti giochi a pagamento, che costano tra i 2 e i 4 Euro l'uno (si sa che l'Apple Store è piuttosto avaro).

LEGGI ANCHE: Migliori giochi del passato per Android e iPhone

1) Street Fighter II Collection (3 Euro) della Capcom è stato il gioco di combattimento più popolare al mondo, con Ryu, Ken, Chun Li e Guile pronti a darsi un sacco di botte a colpi di Kung Fu, Karate e altre arti marziali.

2) Final Fight (2,40 Euro) è il tipico gioco a scorrimento orizzontale dove bisogna menare a pugni e calci chiunque si incontri, fino ad arrivare al boss finale.
Molto simile è anche Street Of Rage, un altro gioco delle sale negli anni 90

3) Final Fantasy (7 Euro) fu originariamente pubblicato nel 1987 e rappresentò lo standard dei giochi di ruolo in stile fantasy.
Il costo è decisamente alto, ma i fan della serie potranno sicuramente tornare a divertirsi su iPhone o su iPad, sia nella prima versione che nella seconda e la terza (che costa ben 13 Euro!)

4) Duke Nukem 3D, gioco sparatutto del 1996, è gratis per iPhone e iPad nella sua versione originale del tempo.

5) Mega Man ​​X (4 Euro) ​​era originariamente un gioco per SNES del 1994.
La versione per iPhone è la stessa, con livelli da superare in cui il MegaMan deve saltare e sparare contro i nemici.
Uno dei migliori platform d'azione di quei tempi è ancora un esempio di come dovrebbero essere i videogames.

6) The Secret of Monkey Island (2.40 Euro) è stata la prima vera avventura grafica di livello.
Chi l'ha giocata in passato, può divertirsi a ripetere l'esperienza e provare a ricordare gli enigmi; chi invece non l'ha mai giocato, può approfittare della versione per iPhone, perfetta, divertente, umoristica, in italiano e coinvolgente come pochi.
Se non credete a me, potete leggere i commenti nella pagina iTunes.

7) Sonic the Hedgehog, la prima versione del gioco Sega, non è disponibile nello store Apple italiano.
si può comunque scaricare Sonic 4 al costo di 4 Euro, velocissimo come quello della console.

8) X-men (0,80 Euro) è un altro gioco di botte e combattimenti a scorrimento laterale, dove bisogna camminare da destra verso sinistra e picchiare duro tutti i nemici.
Si può scegliere il mutante preferito del famoso fumetto / film X-Men.

9) Wolfenstein 3D (1,60 Euro), il celebre sparatutto in prima persona precursore dei moderni shooter games, si può giocare su iPhone in versione originale

10) Doom Classic (4 Euro) è lo sparatutto per eccellenza, un gioco che tutti dovrebbero conoscere, ancora oggi uno dei migliori FPS in prima persona che viene riportato ai fasti di un tempo da questa ottima versione per iPhone e iPad.

11) Plants vs Zombies (2,40 Euro) fu originariamente un gioco per PC ma è stato su iPhone, grazie alla giocabilità offerta dallo schermo touchscreen, che è diventato uno dei più popolari e dei più giocati in tutto il mondo.

12) Worms (2,40 Euro) è quel gioco a turni dove si spara una volta per uno e vince chi rimane in vita almeno con un soldato.
Oltre alla tipologia di gioco, originale al tempo della sua uscita, il successo derivò anche dalla grafica simpatica dei vermi capaci di sparare con armi potentissime.
Se piace, c'è anche Worms 2 allo stesso prezzo.

13) Another World (4 Euro) è un titolo del 91, un gioco incredibile per l'epoca che ancora oggi è capace di regalare emozioni nella versione originale riadattata per iPhone.

14) Ghosts'N Goblins (0,80 Euro) è la storia delle sale giochi, uno di quelli in cui c'era da fare la fila per giocare.
La versione per iPhone non è quella originale, ha una grafica rinnovata e livelli diversi.

15) Pac Man (4 Euro) un titolo immortale, è il più classico dei classici, il gioco arcade più famoso, sempre divertente.

Ricordo, in un altro post, la lista dei migliori giochi per iPhone gratis da scaricare.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)