Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Gioca online a Uberstrike, sparatutto gratis, multigiocatore, via browser internet

Pubblicato il: 7 luglio 2012 Aggiornato il:
Ottimo gioco FPS multiplayer che si può giocare online o con client su Windows e Mac: Uberstrike
Uberstrike HD online Aggiornato il 13.7.13

Il mondo dei videogiochi si divide in titoli impegnativi solo per appassionati e giochi invece più adatti ai casual gamers, coloro che si dilettano, di tanto in tanto, a giocare a qualcosa di divertente e veloce, mai troppo complicato.
Per esempio, alcuni giochi su Facebook sono estremamente impegnativi, richiedono di dedicarsi al gioco ogni giorno per crescere e fare punti.
In un precedente articolo scrissi dei 10 giochi d'azione più divertenti su Facebook, diversi dai soliti Farmville o Cityville.
Tra questi venne citato UberStrike, un gioco MMOFPS multigiocatore su cui vale la pena dedicare un articolo apposito, anche perchè può essere giocato anche fuori da Facebook, direttamente online dal browser internet di qualsiasi pc, senza scaricare nessun client.

UberStrike è un veloce gioco sparatutto online, gratis, che conta cinque milioni di utenti registrati ed un milione di giocatori attivi al mese.
Come tipo di gioco ricorda molto Counter Strike e Quake, fatto di veloci battaglie online contro altri giocatori e bot guidati dal computer.
Il gameplay è classico e completo, con tutti gli elementi di base di un normale sparatutto in prima persona, con armi primarie e secondarie, da mischia e per sparare a distanza.
In generale i controlli sono abbastanza reattivi e dopo ogni partita, le uccisioni ed i risultati vengono sommati per accumulare punti esperienza che innalzano la potenza del proprio soldato e permettono di acquistare nuove armi.
Ci sono tre diversi tipi di sfide: Training, Death Match, Team DeathMatch.
La modalità Training è fatta da un breve tutorial, dove imparare a giocare da soli, contro alcuni nemici guidati dal computer.
In un Deathmatch è necessario uccidere il maggior numero di altri giocatori.
Team Deathmatch è invece una guerra a squadre che può essere giocato anche in modalità Elimination Team, dove chi muore non può rientrare nella partita.

Visivamente, Uberstrike è fatto molto bene per essere un gioco completamente online.
Effetti di luce, l'acqua si muove splendidamente, e colori vivaci disegnano uno scenario molto bello da vedere.
Il gioco è gratis e si possono acquistare nuove armi o cambiare il tipo di soldato usando i crediti virtuali che si vincono giocando.
UberStrike è uno sparatutto divertente, no perfetto come altri giochi gratuiti per PC, ma solido e, soprattutto, giocabile dal browser, senza scaricare nulla sul computer.

UberStrike online richiede il plugin Unity per giocare su un browser Windows.
Ci sono tre siti dove ci si può registrare e giocare a UberStrike: UberStrike.com il sito ufficiale, Uberstrike su Facebook e su Kongregate.
Su Windows e su Mac si può giocare a Uberstrike scaricando il client del gioco Ubestrike HD dal sito ufficiale alla sezione Download.
Inoltre si può giocare a Uberstrike anche da un iPhone o iPad.
Sotto, il video trailer del gioco


Ricordo che, se piacciono gli sparatutto, ci sono tantissimi altri giochi di altissimo livello e gratuiti raccolti in due liste:
- Migliori 10 giochi sparatutto online, gratis e multiplayer
- Giochi 3D in prima persona simili per pc Windows, Mac e Linux

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)