Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Viaggiare online dal pc con Google World Wonders

Pubblicato il: 4 giugno 2012 Aggiornato il:
Entra in Google World Wonders per viaggiare online virtualmente dal pc, visitando i luoghi più belli del mondo fotografati a 360 gradi
Viaggiare online virtualmente Google ha recentemente pubblicato un sito web tra i più belli del suo genere, per esplorare i luoghi più belli del mondo, come se si facesse un viaggio virtuale online.
Per questa applicazione web Google ha usato il suo speciale servizio online Street View di Google Maps, ossia la vista sulla strada delle vie cittadine, fotografate a 360 gradi, in ogni angolo.
Le foto questa volta sono quelle di alcuni famosi monumenti e paesaggi tra i più famosi al mondo, posti che, fino a qualche anno fa potevano essere viste solo in un costoso viaggio turistico.
Siccome purtroppo per molti sarà impossibile recarsi in ciascuno di questi luoghi meravigliosi, Google World Wonders diventa un sito davvero importante da mettere subito tra i preferiti, per viaggiare online dal pc

Google World Wonders è stato rilasciato in lingua italiana e permette una navigazione facile e veloce per tutti i luoghi disponibili nella galleria di StreetView, il sito web principale fare visite panoramiche dal pc di città, monumenti e paesaggi.
Da Google World Wonders si possono cercare le località dal menu in alto in base alla localizzazione geografica oppure si può cercare in base al tema.
Tra i temi ci sono: architettura, monumenti, castelli, palazzi, città, chiese, paesaggi, parchi e siti archeologici o storici.
In basso invece c'è la figura del pianeta Terra, che si può far ruotare con il mouse per selezionare velocemente un posto particolare.
Tra i viaggi virtuali in Italia ci sono circa 20 località tra cui Villa Adriana, Villa D'Este, Cinque Terre, Piazza del Duomo a Pisa, Centro storico di Siena e diversi altri.
Il sito comprende anche modelli 3D, fotografie e video di YouTube dei luoghi storici, in modo da poter scavare più a fondo ed ottenere ulteriori informazioni ed una visione più ampia di ogni luogo.
Con Street view, si può usare il mouse per spostarsi nelle vie o all'interno dei monumenti, facendo anche lo zoom per ingrandire i dettagli e girandosi intorno a 360 gradi come si fosse al centro della piazza.
Il Progetto World Wonders fornisce inoltre delle guide per studenti di scuola primaria e secondaria nella sezione didattica.

Google World Wonders viene dopo l'altro grande progetto Google Art Project per fare tour Virtuali di musei in 3D.
Non è però l'unico sito web di questo tipo; in un altro post erano già stati segnalati altri 8 siti con viste panoramiche e foto a 360 gradi di tutto il mondo.
Sotto, il video di presentazione, bellissimo e suggestivo.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)