Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

iPhone camera spia e registratore Chi possiede un iPhone o anche un iPod Touch può trasformarlo in un dispositivo da spie utilizzando una piccola applicazione che fa molto "James Bond".
Con questa applicazione, la fotocamera del telefonino iPhone registra, segretamente e senza dare segnali, tutto quello che succede nell'inquadratura e nell'ambiente circostante scattando fotografie e registrando video e audio
L'applicazione ha tutte le opzioni per funzionare come fotocamera invisibile simile a quelle degli agenti CIA nei film americani.

Quindi, chi vuole giocare a fare la spia o, semplicemente, per tenere d'occhio i bambini nell'altra stanza o mentre si sta a lavoro, si può scaricare ed installare l'applicazione ReconBot.

Nonostante la funzionalità piuttosto sofisticata, ReconBot è abbastanza facile da usare.
ci sono quattro modalità di funzionamento:

- La modalità Remote View è sicuramente il punto vincente di questa app.
Si può infatti vedere dal proprio computer, in diretta, tutto quello che viene ripreso dall'iPhone tramite una serie di foto.
Di può anche pianificare lo spionaggio facendo partire un timer, in modo da poter iniziare le riprese dopo un certo periodo di tempo.
Si possono vedere le foto che vengono scattate, in tempo reale, dal browser web, generando dall'applicazione un link che si può ricevere anche via Email o via SMS.

- Video Capture è una modalità simile alla visualizzazione remota, che abilita il cellulare a registrare video e audio salvando il filmato nella memoria interna dell'applicazione.
Il video si potrà poi rivedere più tardi, quando si vuole.

- Audio Capture è il registratore audio, per registrare suoni e conversazioni usando il microfono del cellulare.
Il registratore audio è particolarmente utile anche per registrare una conversazione segretamente tenendo il telefonino in tasca o sul tavolo.

- Photo Capture : serve a scattare foto.

L'applicazione permette di gestire tutte le registrazioni in modo da poterle catalogare ordinatamente.
ReconBot salva ogni file generato, video, audio o immagini, in una propria libreria separata da quella generale dell'iPhone.
È inoltre possibile proteggere ReconBot per tenere al segreto tutte le registrazioni.
ReconBot ha due limiti: non funziona con la fotocamera frontale ma solo con quella posteriore e on disabilita chiamate e sms quindi, se si vuol tenere il cellulare nascosto in una stanza, bisogna prima metterlo in modalità silenziosa.

ReconBot non è gratis, costa 0,79 centesimi e si può acquistare dall'iTunes Store.
Ricordo che dal punto di vista legale non si può registrare nulla in pubblico ma l'applicazione può funzionare bene come un piccolo sistema di sorveglianza a casa.

Se si volesse un'applicazione gratuita e alternativa che funzioni da registratore audio si può comunque scaricare Cop Recorder che può essere usato anche per inviare in modo anonimo le registrazioni sul sito OpenWatch per salvarle online.

In un altro articolo, come sorvegliare un ambiente con webcam e microfono, dal computer


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
2 Commenti
  • Armando  
    15/giu/2012 09:41:00

    Non c'è nulla di simile per android ?

  • Claudio Pomes  
    15/giu/2012 11:24:00

    cop recorder è anche per Android