Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Scherzi sulla Wifi con Android, sniffando e reindirizzando la connessione internet degli altri

Pubblicato il: 22 giugno 2012 Aggiornato il:
Network Spoofer su Android per modificare la navigazione su internet agli altri telefoni o pc connessi alla stessa rete wifi
Network Spoofer Quanto è sicura una rete wifi?
Quasi per niente se nella rete si è introdotto qualcuno a cui piace fare scherzi o spiare gli altri.
Abbiamo visto come sia semplice sniffare la rete di pc e vedere siti visitati, ricerche e password e la stessa cosa può essere fatta in qualunque posto utilizzando un cellulare Android.
Esiste addirittura un'applicazione, facilissima da usare, che può modificare e reindirizzare la navigazione su internet degli altri, senza dover fare alcuna intrusione o scoperta di password.
Si possono quindi giocare brutti (ma divertenti) scherzi agli amici quando vengono a casa e tentano di connettersi alla wifi oppure quando si va in un centro commerciale con la rete wifi aperta.

LEGGI ANCHE: dSploit app ruba password per dirottare il traffico internet

Network Spoofer è un app Android per i telefoni sbloccati con Root (vedi come fare il root su Android)
Esso consente di fare scherzi ad altre persone connesse alla stessa rete wireless come, ad esempio: girare le pagine web, reindirizzarli sempre in uno stesso sito, cambiare il carattere di scrittura o far visualizzare sempre la stessa immagine.
Si può usare Network Spoofer in modo divertente oppure facendone un uso improprio o illegale per infastidire persone che non si conoscono.
Davvero sconsigliato fare esperimenti di tipo improprio visto che si può rischiare anche una denuncia o comunque di fare gran brutte figure se si viene beccati.

Al primo avvio di Network Spoofer, bisogna cliccare sul pulsante Install & Setup per scaricare il programma sul cellulare.
Il download è di 450 MB quindi bisognerà avere una scheda SD con abbastanza spazio.

Una volta pronti, è possibile scegliere quale scherzo fare da un elenco predefinito.
Si può quindi fare in modo che gli altri utenti connessi alla rete wifi siano sempre ridirezionati ad un sito specifico, si possono offuscare le immagini o cambiare il carattere.
Si può anche fare in modo che essi possano vedere sempre e solo un solo video su Youtube o sempre la stessa immagine.
Praticamente la loro connessione passa dal cellulare che sta eseguendo Network spoofer come se fosse un proxy e la loro navigazione su internet può essere influenzata e modificata come si vuole.
Quando si fa clic su uno degli hack, bisogna poi selezionare la rete a cui si è connessi oppure scegliere l''opzione passiva nel caso si utilizzi la funzione hot-spot di Android.
Una volta connessi, bisogna anche scegliere l'indirizzo IP del terminale a cui si vuol giocare lo scherzo.
Esso può essere un computer o un cellulare di cui si deve conoscere l'indirizzo IP.
Si può anche scegliere di fare lo scherzo a tutti quelli connessi alla wifi ma questo sforzerà molto l'hardware del telefonino esaurendo in fretta la batteria.

Lo scherzetto più semplice è quello di re-indirizzare ogni sito visitato dalla vittima su un altro indirizzo.
Per fare una prova, si può abilitare Network Spoofer sul cellulare Android e provare ad applicare l'hack sulla rete usata dal proprio computer.

Volendo si può anche sniffare il traffico di rete degli altri combinando Network Spoofer con un'altra applicazione chiamata Shark.
Mi raccomando di non abusare di tale applicazione per farne un uso illegale.
Fatemi sapere se ci siete riusciti; nella mia prova ha funzionato ma il mio cellulare Android aveva troppa poca potenza ed è terminato con un crash.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)