Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

Real Player video Facebook Parliamo adesso di uno dei programmi storici del computer, un nome che circola da più di 10 anni, RealPlayer, uno dei più utilizzati lettori multimediale per riprodurre video sul pc.
Real Player, tranne nei primi anni, non è mai stato una prima scelta come invece è VLC, perchè si è sempre presentato in modo invasivo, impostandosi all'avvio automatico, con frequenti aggiornamenti e con un'integrazione sui browser che può non essere richiesta.
L'unico motivo di usare Real Player oggi era la sua funzione di scaricare video da internet e da Youtube con un pulsante che appare automaticamente sopra ogni video presente su una pagina internet.
Dall'ultimo aggiornamento, c'è un motivo in più per usare Real Player che ha aggiunto la capacità di sfogliare, vedere e scaricare i video pubblicati dagli amici su Facebook e di caricare video per condividerli dal computer.

RealPlayer è un programma simile a Windows Media player che può essere utilizzato come stazione multimediale, non solo per vedere i video ed i film al computer ma anche per cercare i video online.
Real Player quindi può essere usato per scaricare video da internet, per trasferire musica e video dall'iPod o l'iPhone al computer e viceversa e per aprire alcuni flussi video in streaming (oggi ormai pochi) che sfruttano la tecnologia di RealPlayer.
Esso si propone come unico programma di gestione dei video, integrando anche la funzione di masterizzare e di convertire i formati video.
Tra tutte queste cose ottenibili anche da altri programmi più leggeri e più semplici da usare, è spuntata ora la possibilità di poter vedere i video pubblicati sul flusso di notizie del proprio account Facebook.

Prima di tutto quindi, aggiornare Real Player all'ultima versione che si può scaricare dal sito Real.com
Una volta aperta l'interfaccia principale, si può andare sulla scheda Library e poi cliccare su Facebook Video.
Dopo aver dato l'autorizzazione all'applicazione di leggere le notizie del proprio account, Real Player comincerà a cercare i video recenti pubblicati e visibili da Facebook.
Dopo qualche minuto tali video potranno essere visti in streaming direttamente da Real Player.
Per i video Youtube è possibile anche ricondividerli su Facebook, Twitter o Google+.
Solo i video Youtube possono anche essere scaricati cliccando sul pulsante Download che compare in alto a destra una volta che il video è in riproduzione.
Cliccando sul nome della persona che ha pubblicato il video o sul giorno, si può entrare in Facebook per lasciare un commento o per cliccare Mi piace.

Con Real Player si possono anche, facilmente e velocemente, caricare video su Facebook e su Youtube ed anche su Twitter.
Dalla propria collezione (library) video infatti basta premere sul tasto Share per scegliere dove condividere il video e caricarlo online sul sito scelto.

In un altro post, come scaricare i video su Facebook che non sono su Youtube.

Nel caso si volesse scaricare Real Player solo per integrare i codec necessari ma senza tutte le funzioni che si porta dietro, si può installare Real Player Alternative versione lite.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.