Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Immagini Musica Rete Facebook Giochi Windows 8

Data:

Quando ci si sente un po' giù di morale, quando manca l'ispirazione e ci si sente un po' persi e senza stimoli, un modo per ricaricarsi e trovare nuove motivazioni viene certamente dal cinema.
Senza quindi cercare di modificare artificialmente il proprio umore usando corsi di cialtroni che danno più la sensazione di manipolare le menti piuttosto che motivarle, proviamo a guardare alcuni di questi video estratti da film famosi, certamente più poetici e interessanti.

Questa è una raccolta di brevi video di YouTube, con scene celebri e famose da alcuni film che, personalmente, trovo sempre emozionanti e motivanti e che vale la pena vedere o rivedere.

1) Dal film "La ricerca della felicità" di Muccino, Will Smith fa un discorso al figlio che si può riassumere in una frase: "Se vuoi qualcosa vai e inseguila! Punto!"
Discorso per la vita

2) Dal bellissimo film "The Big Kahuna" viene uno dei monologhi più belli del cinema che può essere di ispirazione per la vita di chiunque, non se se è motivazionale ma sicuramente lascia il segno.


3) Nel film "Americani" è tutto da sentire il discorso un po' rude che fa il capo ufficio dell'agenzia immobiliare, interpretato da Alec Baldwin, ai suoi colleghi
Questo video non è tanto ispiratore ed è forse un modo negativo di motivare, ma colpisce a fondo come un pugno sullo stomaco, dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di reagire all'inerzia.
Americani - Alec Baldwin

4) Dal film "Il curioso caso di Benjamin Button" con Brad Pitt, vale la pena riascoltare il breve ma intenso discorso sulla vita:


5) I film sportivi ci regalano i migliori discorsi motivazionali e, in particolare, vale la pena rivedere Al Pacino in "Ogni maledetta Domenica".
Ogni maledetta domenica

6) Sempre sportivo ma più poetico è il discorso di Will Smith, in "La leggenda di Bagger Vance", improntato sul Golf ma molto illuminante e sicuramente motivazionale.
video motivazionale sportivo

7) Dal film "Invictus" dedicato a Nelson Mandela, una poesia che dovrebbero insegnare a memoria nelle scuole.


8) Per finire, il video dell'allenamento da "Rocky 4", con la colonna sonore "Heart's on fire" che non può non dare la carica!


Di video motivazionali su Youtube se ne trovano tantissimi altri, alcuni presi da film, altri invece con contenuti originali.
Lasciate pure un commento se ne avete uno preferito!
In altri articoli:
- Migliori video paurosi che fanno saltare dalla sedia
- Migliori video-trailer falsi (fake) di film che non esistono


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
4 Commenti
  • Anonimo  
    19/giu/2012 02:38:00

    Molto bello e intelligente! complimenti all'autore

  • Anonimo  
    19/giu/2012 10:42:00

    Interessante

  • WinkleDC  
    19/giu/2012 17:20:00

    Per me vince "accetta il consiglio" :)

  • fabio  
    20/giu/2012 19:53:00

    sei sempre prezioso