Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Gioco online browser game con battaglie a turni: Iron Grip: Marauders

Pubblicato il: 16 giugno 2012 Aggiornato il:
Gioca online a Iron Grip: Marauders, un browser game con combattimenti a turni e pianificazione tattica militare
Browser Game a turni I browser games rappresentano quella tipologia di giochi da schiavitù, talmente coinvolgenti, divertenti e stimolanti da rendere difficile staccarsene una volta cominciato.
In un altro articolo aggiornato c'è la lista completa dei migliori browser games da giocare online, senza scaricare nulla.
Aggiungiamo un altro titolo a quella lista presentando un browser game diverso dal solito, che dovrebbe soddisfare sia gli esperti sia chi vorrebbe avvicinarsi a questo mondo temendo però di rimanerne troppo coinvolto.

Rispetto altri giochi simili, Iron Grip: Marauders è un browser game basato sulla strategia come nessun altro.
La sua particolarità è un'interfaccia 2D mista con alcuni effetti 3D ed una modalità di combattimento a turni (non quindi in tempo reale) davvero divertente.
I combattimenti a turni permettono di giocare alla guerra senza temere che, se ci si stacca dal gioco, si viene distrutti per assenza.

Si gioca come capitani o pirati di un dirigibile e bisogna espandere il proprio potere ed il proprio esercito.
Il gioco quindi è in tempo reale come tutti i browser games normali tranne quando si scende in battaglia, con una guerra a turni tipo Scacchi, dove si muovono le pedine una volta per uno.
L'interfaccia è un po' spartana ma anche semplice da gestire.
La maggior parte del tempo si lavora nella gestione dell'esercito, nella costruzione e la ricerca.
Le missioni sono in una finestra separata cosi come la chat per comunicare con altri giocatori quindi, mentre si fa una guerra, si ha il tempo e lo spazio per chiacchierare con altre persone e prepararsi per la missione successiva.
Iron Grip: Marauders è il primo gioco di strategia online che include battaglie tattiche in 3D , da seguire come spettatore e da studiare come un generale militare sulla collina.
Le missioni servono a crescere e sono caratterizzate non solo da combattimenti ma anche di commercio, contrabbando, razzie e assalti.

Nelle battaglie a turni, si possono spostare le proprie unità sul campo cercando di combinare la potenza di fuoco, la difesa e le abilità dei dottori.
Dopo aver completato la propria strategia, si preme un pulsante e si vede cosa accade.
I campi da guerra sono generici, senza particolari impedimenti o variabili.
Il bel design 3D delle unità e delle mappe è davvero accattivante e, cosa non da poco, se si perde la connessione o se si è costretti a lasciare il gioco nel bel mezzo di una battaglia, è possibile andare in pausa e continuare dopo.
Questa è la caratteristica forse migliore per chi vuole giocare ad un browser game di strategia senza però stressarsi nel seguire l'andamento in ogni momento della giornata.

Con il tempo, si possono usare unità di combattimento migliori e più potenti, salendo di livello.
Alcune abilità speciali possono essere comprati con le Gemme che sono la moneta del gioco.
Si possono comprare Gemme usando soldi veri oppure guadagnandoli durante le missioni.
Si può combattere contro i propri amici, contro altri giocatori casuali oppure ci si può anche alleare con altre persone per sconfiggere dei super boss.

Come ogni browser game, si può giocare da qualsiasi computer collegandosi al proprio account dal browser (l'unica cosa richiesta è il plugin Unity,u un software simile a Flash).
Non è facile trovare un gioco di strategia di qualità che sia anche free e gratuito.
La profondità del gioco è molto soddisfacente e terrà impegnati i giocatori per settimane.
La ricerca, la personalizzazione della propria base e dell'esercito e la pianificazione di strategie contro i nemici sono tutte sfide coinvolgenti.
Il Tutorial e le missioni introduttive permettono di imparare a giocare in pochi minuti.
Sempre premettendo che si tratta di un gioco a lungo periodo, dove è importante pianificare la propria crescita anche con pazienza, rispetto altri browser games dello stesso genere come Travian, è sicuramente affrontabile senza ansie e frenesie.

Sotto, il video trailer di Iron Grip: Marauders a cui si può giocare registrandosi sul sito ufficiale oppure dal negozio online Steam.


Il gioco più simile e divertente a questo è BattleDex, una guerra tra carri armati a turni citato nell'articolo sui giochi di guerra e strategia.
Altri giochi simili sono:
- Battle Of Wesnoth, gioco gratuito per pc Windows Linux e Mac con combattimenti a turni
- Giochi gratis a turni tipo Worms
- Guerra tra macchine da corsa in un gioco a turni.
- Drakensang online: guerrieri e maghi contro mostri medievali

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)