Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Centro App Facebook per cercare applicazioni e giochi nel catalogo ufficiale

Pubblicato il: 8 giugno 2012 Aggiornato il:
Accedi al catalogo ufficiale delle applicazioni e dei giochi di Facebook ordinate per popolarità e voti
Centro App Facebook Era annunciato da tempo ed è uscito proprio oggi il Centro App di Facebook, una semplice pagina che cataloga ed organizza tutte le varie applicazioni esterne presenti sul social network.
L'App Center, in questo momento, è accessibile ed utilizzabile ma tutte le applicazioni sono descritte e rimandano alle versioni in inglese.
Anche le classifiche di popolarità in cui vengono ordinate le migliori applicazioni sulla base degli utenti che le utilizzano, sono relative all'utenza americana.
La localizzazione in italiano ci sarà nelle prossime settimane ma, comunque, il Centro App di Facebook è già navigabile andando sulla pagina dell'App Center.

Fino ad oggi, gli utenti di Facebook che volevano installare una particolare applicazione o gioco sul social network, dovevano cercarla oppure essere informati sul nome e sul tipo di applicazione.
Il risultato, molto spesso, è stata la completa ignoranza rispetto alcune app veramente divertenti o utili e la facile diffusione, viceversa, di quelle applicazioni ambigue, spammose e, a volte, anche portatrici di malware, capaci di auto-pubblicizzarsi nei messaggi privati agli utenti.

Il Facebook App Center è stato progettato come pagina ufficiale per rendere più facile agli utenti la scoperta di nuove applicazioni e giochi, vedendo facilmente quali sono le più utilizzate dagli amici e quelle più popolari e più votate positivamente.
Nel centro applicazioni saranno elencate solo le app di qualità, non tutte e infatti attualmente ce ne sono appena 600.
Esse possono essere cercate per categorie e sono suddivise tra applicazioni mobili per Android o iPhone ed in applicazioni web.
Le altre categorie sono lo sport, le notizie, intrattenimento, musica, foto e video, viaggi e servizi.
Una categoria speciale ed anche la più ricca è quella dei giochi, suddivisi a loro volta in sotto-categorie in base al genere.
Nella sezione giochi è facile adesso vedere le classifiche aggiornate dei giochi più popolari su Facebook.
Applicazioni e giochi possono essere installate subito o inviate al proprio cellulare utilizzando la funzione Invia al telefono.
Per ciascuna di esse c'è una scheda di descrizione con immagini ed eventuali link esterni per l'installazione su iPhone e iPad o su Android.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)