Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Immagini Musica Rete Facebook Giochi Windows 8

Data:

Musica elettronica da discoteca Un nuovo sito di musica si propone come punto di riferimento della musica elettronica in tutte le sue forme, dalla techno alla house alla commerciale da discoteca.
Si tratta di un portale gratuito in cui è possibile cercare DJ e produttori di musica dance per trovare le migliori tracce da ascoltare sul computer in streaming, senza impegnarsi in lunghe ricerche.
Il sito Vibin è come una radio online da personalizzare, in cui scoprire nuova musica da discoteca dai dj preferiti e per ascoltare le tracce mixate durante le serate nelle arene di tutto il mondo.

Quando si apre il sito Vibin.fm nel browser si vedrà un'interfaccia pulita e chiara.
Dal menu di sinistra, nella colonna laterale, si può scorrere verso il basso per selezionare velocemente ed immediatamente un genere da ascoltare, un DJ, un festival o una città.
Ad esempio, si può selezionare Martin Solveig, Steve Angello, Skrillex, Tommy Trash, Tiesto, David Guetta o altri per sentire le tracce mixate da questi famosi DJ oppure scegliere di ascoltare la musica delle serate milanesi più cool o di quelle di Londra e New York.
I Generi includono tutto ciò che è musica elettronica: Electric House, Progressive House, Trance, Tribal House, Trip Hop, Chill out, Remix e Mashup.
Una volta effettuata la prima selezione, la musica inizia a suonare subito, e non si fermerà finché non si chiude la finestra o finche non si passa ad un'altra stazione radio.
Per ogni traccia riprodotta, si può vedere la copertina dell'album del brano corrente e della musica che sarà suonata immediatamente dopo.
Dai controlli del lettore musicale, si possono saltare le tracce, mettere in pausa e modificare il volume.
È inoltre possibile filtrare le stazioni in base alla lunghezza della traccia e di condividere le musiche su Facebook o Twitter.

Un'altra caratteristica interessante è il servizio di ricerca, che consente di immettere il nome del DJ preferito per trovare artisti collegati e correlati in modo da scoprire nuova musica e nuovi dj simili al preferito.
Un clic sul tasto Discover apre il servizio in una nuova scheda del browser in modo che non venga interrotto l'ascolto di musica.

Se ci si registra al sito gratuitamente, si possono salvare le radio personalizzate come playlist per poterle riascoltare in futuro, in qualsiasi momento.
Vibin, per il momento, è gratuito e aperto a tutti, senza limitazioni geografiche e senza limitazioni.
La musica viene presa dal più importante sito web per la pubblicazione in proprio di brani SoundCloud.

Per gli appassionati di musica dance, ricordo altri due siti con musica dance-house-techno, classifiche e Dj Set molto diversi da Vibin, dove è possibile cercare le tracce anche per il titolo.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Un Commento
  • Anonimo  
    06/mag/2012 20:46:00

    Utile...