Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Gioca a Crysis gratis scaricando Wreckage, avventura 3D FPS in single player

Pubblicato il: 19 maggio 2012 Aggiornato il:
Scarica gratis Wreckage: gioco gratuito basato su Crysis con un'avventura di guerra da giocare in single player
Crysis Wreckage free Chi come me adora i giochi FPS, le avventure 3D con vista soggettiva dove ci si mette nella testa e nel corpo di un soldato o di un combattente, dovrebbe conoscere uno dei più videogiochi più belli di tutti i tempi, Crysis.
Crysis è il gioco successore di Far Cry, altro storico videogioco 3D, che si basa su un proprio motore grafico chiamato, appunto CryEngine.
Sono diversi i giochi basati su CryEngine ma quasi tutti a pagamento.
Recentemente però è uscito un gioco quasi identico a Crysis, che si può scaricare gratis e giocare senza limiti per partite in single player contro il computer, seguendo le dinamiche di una missione di guerra molto articolata, un'avventura al limite dell'impossibile.

Anche se in un altro articolo sono descritti i migliori giochi sparatutto FPS gratuiti, sono pochi quelli che offrono vera qualità grafica, giocabilità del livello di un gioco da console e possibilità di giocare da soli, senza dover per forza stare collegati a internet per modalità multiplayer.

Wreckage Crysis è uno sparatutto in prima persona che si basa sul pluripremiato motore di Crysis e che si può giocare come gioco a se, senza alcun bisogno di avere Crysis installato sul computer.
Si tratta, forse, di uno dei migliori videogames di cui abbia mai scritto nella sezione giochi di questo blog; impressionante in alcuni tratti, con una grafica fluida e realistica, effetti sonori, musica, dialoghi e tutto quello che serve per immergersi davvero nell'avventura.
Wreckage Crysis si può scaricare cliccando sul link di Download Now nella pagina del gioco sul sito Moddb.com.
Il download è un file zip di 2 GB che richiederà un'oretta di tempo.
Dopo aver scaricato il file Wreckage_CrysisWars_Standalone, si può estrarre l'archivio dentro una cartella e poi giocare immediatamente senza fare installazioni.
Per avviare il gioco si deve entrare nella cartella Bin32 o Bin64 a seconda se si usa Windows a 32bit o 64bit e lanciare il file eseguibile Crysis_Wreckage.
Immediatamente il gioco partirà mostrando una presentazione da film tutta da vedere.

Il più grosso difetto di questo gioco si noterà fin dall'inizio ed è la lingua tedesca dei dialoghi.
Purtroppo non si può cambiare, nonostante ogni parola sia sottotitolata in inglese, i dialoghi saranno parlati in lingua tedesca.
Come detto, la grafica 3D è molto dettagliata, con animazioni di ogni elemento, espressioni facciali realistiche e dialoghi ben sincronizzati.
Per questo motivo, su computer più vecchi o meno potenti, potrebbe verificarsi l'efetto lag ossia dei rallentamenti dei movimenti.
Se ci fosse lag, si può entrare nelle opzioni di gioco ed abbassare il livello di dettaglio grafico.

Wreckage catapulta il giocatore nel bel mezzo di una guerra senza pausa, con esplosioni e proiettili che partono da ogni angolo.
Veicoli di guerra, paesaggi desolanti, pioggia e tanti dettagli grafici molto realistici fanno da scenario alla battaglia.
Il gioco racconta la storia di tre soldati che tentano di sopravvivere ad una guerra devastante.
Si comincia con un viaggio in elicottero e si potrà giocare in squadra con gli altri due soldati cercando di aiutarli e facendosi supportare nel farsi largo tra i nemici.
A seconda della propria abilità e del livello scelto (consiglio di giocare al livello Normale), il gioco si può completare in qualche ora di puro divertimento e adrenalina.
Per giocare, si muove la visuale con il mouse e ci si sposta usando la tastiera.
I tasti si possono configurare nelle opzioni e, di default, sono WASD per muoversi, Z per abbassarsi, R per prendere oggetti e armi, la rotella del mouse per cambiare arma, tasto sinistro per sparare tasto destro per menare.
L'intelligenza artificiale sembra sia quella del gioco origiane Crysis, quindi i nemici non saranno degli stupidi omini che mostrano il fianco ma agguerriti ed astuti guerriglieri pronto a tutto pur di uccidere il giocatore.
Durante il gioco, i progressi saranno salvati automaticamente e quando si viene uccisi si può sempre riprendere da un check point.

Questo gioco merita di essere scaricato oggi stesso e giocato fino alla fine.


Per trovare giochi simili a Crysis e gratuiti, consiglio di giocare alla simulazione militare in prima persona ARMA 2 e Quake Live

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)