Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Come si pronuncia una parola in tutte le lingue del mondo

Pubblicato il: 22 maggio 2012 Aggiornato il:
Come si pronuncia una parola in lingua straniera? basta cercarla su Forvo ed ascoltarla a voce
Forvo pronuncia parole Se si vuol conoscere come si pronuncia una parola in qualsiasi lingua straniera, c'è un solo sito in cui andare e si chiama Forvo.
Si tratta di uno dei siti web in assoluto tra i migliori per qualità del servizio e per facilità d'uso, da mettere sicuramente tra i preferiti o nel segnalibri del browser.
Forvo è un vero e proprio motore di pronuncia vocale che permette di cercare ogni parola in qualsiasi lingua del mondo, per ascoltarne la pronuncia corretta con voce umana.

Imparare una lingua straniera può essere frustrante, ma tutto è più facile se si hanno i giusti strumenti.
Forvo è un database di parole pronunciate in varie lingue da traduttori madrelingua.
Questo significa che le parole non sono generae da un computer ma proprio registrate a voce da persone vere.
In Forvo, chiunque può registrarsi e cercare nuove parole che di cui sentire la pronuncia oppure per aggiungere una nuova parola (usando il microfono).

Nella casella di ricerca, si può scrivere una parola ed ascoltare la pronuncia corretta.
Si possono poi sfogliare le parole a seconda della categoria oppure cercare i verbi, gli aggettivi, i pronomi e cosi via.
Se si vuol sapere come si pronuncia una parola inglese, si può ascoltare la voce in Americano, in Inglese, in Scozzese in Australiano ecc.
Si può anche ascoltare a voce la pronuncia di lingue straniere più rare come il birmano, il maori, il Klingon di Star Trek, il Sanscrito e cosi via.
Se si sta imparando una lingua in particolare, ci si può iscrivere al feed di Forvo ed imparare la pronuncia di una parola al giorno.

Forvo non è un dizionario dove vedere i significati delle parole o la loro traduzione ma solo un motore di ricerca delle pronunce in tutte le lingue del mondo.
E' diverso quindi dal servizio di pronuncia vocale in inglese e traduzione istantanea con Google Translate, un perfetto interprete in cui si possono trovare tutte le parole, ma dove la voce è un po' computerizzata e comunque non umana.
In un altro articolo sono segnalati i migliori traduttori di lingua online tra cui, il numero uno, rimane sempre Word Reference, almeno per la lingua inglese.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)