Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Cercare su Google le pagine locali con recensioni su ogni posto o luogo

Pubblicato il: 30 maggio 2012 Aggiornato il:
Come funziona Google+ Local, la pagina dove cercare posti e luoghi in cui andare e leggere recensioni e valutazioni
Google+ Pagine Locali Per trovare i posti migliori in cui andare in qualsiasi momento, internet è una grande risorsa e, in particolare, il sito numero uno del mondo rimane sempre il buon vecchio TripAdvisor.
Se però si è tra i pochi che usa Google+, ci si può anche affidare ai consigli estratti dal database di posti registrati su Google e farsi consigliare da amici o familiari il posto in cui andare per qualsiasi esigenza.
Google+ si arrricchisce quindi di una nuova funzionalità chiamata Google Local, dove scoprire e condividere informazioni per i vari luoghi per sapere se conviene o no andarci.
Se quindi si cerca un ristorante a Roma oppure un idraulico a Milano, si può cercare su Google Local, vedere quale ha recensioni migliori tra quelli vicini alla propria posizione e, nel caso, telefonargli o recarsi in quel posto.
Google Local sfrutta i punteggi di Zagat, un'applicazione web simile a Tripadvisor recentemente acquistata da Google.

Su Google+ si può quindi accedere, nel menu del lato sinistro, alla sezione "Pagine Locali" dove compare un elenco dei posti recensiti che si trovano vicino alla posizione da cui ci si collega.
In alto, dalla barra di ricerca, si può trovare qualsiasi esercizio o attività commerciale per ogni città d'Italia o del mondo.
Ogni posto dell'elenco ha una pagina dedicata dove si possono vedere foto, descrizione, recensioni di persone, mappa, numero di telefono, orari di apertura e chiusura, indirizzo e altre informazioni.
I dati delle Pagine Locali sono anche integrati in Google Maps strumento che invece, a differenza di Google+, usano tutti quando bisogna trovare una strada.

Ovviamente, Google Local diventa utilissimo nel momento in cui so accede a Google+ da cellulare sull'applicazione per smartphone Android e iPhone.
Si può quindi cercare un posto vicino e leggere le recensioni scritte pubblicamente dagli utenti.
In qualsiasi momento si può scrivere una recensione su un posto da Google+ assegnandogli un punteggio di valutazione positiva o anche negativa e condividerla con gli amici.
Le recensioni saranno poi visibili a tutti anche dal motore di ricerca e da Google Maps.

Da Google+ diventa anche facile gestire la propria attività ed aggiungerla a Google Local cliccando il pulsante sulla destra.
In un altro articolo, la guida per farsi pubblicità gratis e promuovere la propria attività su Google.
Di seguito, il video di presentazione che, come per tutti i video Google, merita sempre di essere visto.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)