Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Cercare foto in tempo reale su Twitter e Instagram su cosa succede oggi

Pubblicato il: 29 maggio 2012 Aggiornato il:
10 siti web dove poter cercare foto e immagini (su Twitter) con aggiornamenti in tempo reale su eventi e cose accadute oggi
immagini in tempo reale di oggi In giornate come quella di oggi, (terremoto in Emilia Romagna), la ricerca di informazioni e la documentazione in diretta riguardo quello che sta succedendo oggi si basa soprattutto su due servizi come Twitter e Instagram e tutti gli utenti possono inviare immagini su internet condividendo quello che stanno vedendo, in tempo reale.
I giornali in questi casi quasi non servono più e basta collegarsi, da pc o smartphone, a Twitter per seguire gli aggiornamenti in tempo reale su qualsiasi situazione e su tutto quello che succede nel mondo.
L'unico problema è che la moltitudine di informazioni e di immagini vengono sparate a ritmi velocissimi creando un certo sovraffollamento che può rendere difficile la ricerca.
Per questo motivo diventano molto utili servizi correlati che permettono di sfogliare le immagini pubblicate su Twitter e su Instagram, per cercare cosa succede in un posto e poter vedere con i propri occhi tutte le foto come in una diretta in tempo reale.
Vediamo allora 10 motori di ricerca di immagini e foto in tempo reale, basati su Twitter o anche su Instagram e Flickr.

1) Twazzup è, per me, il miglior motore di ricerca per Twitter che consente di cercare non solo le immagini ma le notizie in modo organizzato e con aggiornamenti in tempo reale.
Twazzup è anche in italiano.

2) PicFog.com cerca su Twitter tutte le immagini pubblicate in base ad una parola ed in base all'area geografica degli utenti.
Si può cercare una parola come "terremoto" e filtrare i risultati per i tweet italiani in modo da ricevere immagini aggiornate in tempo reale.
La pagina è un continuo scorrere di fotografie ordinate in ordine cronologico con le miniature di anteprima.
Si può anche cercare per trovare quelle più popolari di oggi.

3) Spezify permette di cercare tutti i post e le immagini da Twitter e da Facebook, che riguardano una determinata parola.
Non ci sono molti filtri per affinare la ricerca ma l'impostazione della pagina è molto facile da scorrere e leggere, con un colpo d'occhio immediato.

4) Social Mention è quel sito per sapere se si sta parlando di me su internet che trova le immagini pubblicate oggi o recentemente su Flickr, su un qualche evento, su un luogo o su una persona.

5) Twicsy è un altro sito per cercare le immagini su Twitter e scoprire gli avvenimenti più popolari ogni ora.

6) Topsy Search è un motore di ricerca delle immagini pubblicate su Twitter.
Topsy permette anche di cercare video e notizie, dell'ultim'ora, di oggi, della settimana o del mese.
Si può impostare un filtro per vedere risultati in ordine di popolarità o cronologico e consente anche di cercare dentro Google Plus.

7) TwiPho.net aggrega le immagini provenienti dalle più importanti reti sociali come Twitter, Yfrog e Instagram, con aggiornamento in diretta.
L'unico filtro è la ricerca di immagini "Near Me" ossia nella zona da cui ci si collega a internet.

8) Flickr resta sempre un importante servizio per condividere le foto ed ha un motore di ricerca.

Ricordo infine che il principale sito italiano dove trovare video girati con cellulari, smartphone o fotocamere di fortuna, sugli eventi del giorno, con video documentari pubblicati in tempo reale è YouReporter.

In un altro articolo, i migliori siti di ricerca immagini e foto ed i siti per vedere e cercare le foto di Instagram su internet.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)