Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

3 Cloud Hosting gratuiti per salvare file fino a 15Gb su internet

Pubblicato il: 9 maggio 2012 Aggiornato il:
Altri 3 servizi cloud per l'hosting di file su internet gratis da tutti i computer e cellulari: 4Sync, Megacloud, Mimedia
cloud hosting Questo è davvero l'anno di consacrazione del "Cloud" ossia delle applicazioni web per conservare file su internet.
Non che ci dispiaccia avere un ampio parco di scelta e la possibilità di utilizzare più prodotti insieme ma con una tale abbondanza di alternative è diventato anche difficile fare un riepilogo generale.
Al confronto tra i cloud drive migliori descritto qualche settimana fa, vanno quindi aggiunti altri cinque nuovi prodotti, tra cui almeno uno che merita molta attenzione per la sua generosità.
Se non si fosse capito, stiamo parlando di spazi di archiviazione online o Cloud Hosting dove salvare dati su internet per averne una copia di backup e per averli sempre a disposizione su tutti i pc, cellulari e tablet che possono connettersi in rete.

1) 4Sync, di 4Shared, che offre uno spazio libero da 15 GB.
Meglio ancora è Mediafire con 50 GB gratis di spazio online.
Mediafire diventa quindi il servizio gratuito con più spazio disponibile per i nuovi utenti, superando quindi SkyDrive di Microsoft con i suoi 7 GB e tutti gli altri, Google Drive compreso, fermi a 5.
4sync e Mediafire meritano la necessaria attenzione anche perchè hanno creato un client per tutti i computer e dispositivi possibili: Windows, Linux e Mac e poi anche l'applicazione per Android, iPhone, Blackberry e Symbian, (manca solo Windows Phone).

Le caratteristiche negative tipiche di 4Shared (famoso ed anche un po' famigerato servizio residente in Ucraina) sono gli adware pubblicitari che si accompagnano con l'applicazione per Windows.
Durante l'installazione del programma quindi, conviene fare attenzione a non installare anche gli sponsor, usando l'installazione personalizzata (avanzata) e disabilitando tutte le selezioni come la barra di strumenti.
il programma 4Sync è molto simile agli altri servizi cloud di sincronizzazione: si crea una cartella principale sul computer e tutti i file in essa contenuti sono sincronizzati e salvati anche sullo spazio web online.
Il client desktop consente di configurare i limiti per download e upload dei file.
Per la sua natura, 4Shared non è consigliabile per caricare file importanti o personali ma piuttosto per conservare una copia online di musica, foto, immagini e video.

2) Un altro servizio di cloud hosting chiamato hubiC può essere usato per caricare file su internet da Windows e Mac fino a 25 GB
Si può accedere all'archivio anche da un cellulare Android o da un iPhone.

3) Per finire, da citare anche il servizio Mimedia, una soluzione di backup dei file solo per Windows che offre 7 GB di spazio gratuito.
L'applicazione Mimedia è, per il momento, solo per iPhone e iPad e permette lo streaming di musica dal cloud, cosa questa davvero molto comoda.
Mimedia inoltre permette di eseguire backup automatici e pianificati sul suo spazio online.

Oltre a questi vanno menzionati i più famosi pCloud e Google Drive

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)