Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Volare e sciare sparando nel gioco 3d shooter Tribes: Ascend

Pubblicato il: 21 aprile 2012 Aggiornato il:
Grande gioco sparatutto 3D Tribes: Ascend, velocissimo e spaziale, con robot che sparano volando e sciando lungo le montagne
volare, sciare e sparare in Tribes Ascend Questa settimana è uscito un altro gran bel gioco da scaricare gratis, che sicuramente darà grande soddisfazione e divertimento agli amanti degli sparatutto a squadre caratterizzati da una dinamica spaziale, veloce e adrenalinica.

Tribes: Ascend è uno shooter free-to-play in prima persona creato da Hi-Rez Studio, gli stessi di Global Agenda, uno dei migliori giochi gratuiti e multiplayer su Steam.
La differenza tra Tribes ed altri giochi di sparatorie è che, in questo caso, la difficoltà più grande non sta nel mirare ma nel muoversi e nel collaborare con i compagni di squadra per vincere la battaglia.
Ciò che rende Tribes Ascend particolarmente interessante è che per giocare bene bisogna imparare a muovere il giocatore in velocissime discese con gli sci e nel volo con il jetpack.

Premetto subito che per giocare a Tribes Ascend ci vuole un computer abbastanza moderno, che abbia almeno 3 GB di RAM (minimo) ed un dual core 2.4 Gherz o un AMD 2,7 GHz X2 Althon.
Il donwload del gioco si può fare dal sito di Tribes: Ascend che scarica prima un client dal quale poi avviare il download da 2,5 GB.
Grazie al client, si può interrompere lo scaricamento piuttosto lungo e riprenderlo quando si vuole fino al compimento.

Tribes Ascend è un putiferio di gioco di sparatorie, dove la sopravvivenza del giocatore sta tutto nella capacità di muoversi velocemente e sparare prendendo correttamente la mira contro i nemici.
Si gioca a squadre, con il deathmatch o al ruba bandiera.
L'ambientazione e lo scenario della battaglia sono le montagne quindi i robot possono volare usando il jeetpack e poi scendere sciando verso il basso e sparando all'impazzata.
Se ci si ferma o ci si muove lentamente, facilmente si viene uccisi.
Questa dinamica porta questo gioco ad essere piuttosto difficile alle prime partite, dove bisogna ambientarsi, correre, saltare, volare e sciare cercando di trovare le coperture giuste per non farsi ammazzare.
Agli inizi conviene seguire il tutorial perchè entrando subito nella partita online si vanno a incontrare giocatori piuttosto esperti.
Nelle opzioni (Settings) si possono configurare i tasti per muoversi che, di default, sono WASD, la barra per sciare, il tasto destro del mouse per volare, quello sinistro per sparare e la rotella per cambiare arma.

In teoria, il modo migliore di giocare è volare con il jetpack verso una vetta e poi scendere velocemente verso il basso usando gli sci e saltando, mantenendo sempre un'adeguata velocità per evitare di essere colpiti facilmente.
Una volta che si impara il movimento e quando bisogna saltare in volo o scendere sciando, l'azione diventa più divertente e frenetica.
In ogni partita si conquistano punti esperienza per acquistare nuove armi e sbloccare altre mappe di gioco in cui si incontrano giocatori più forti.
Il gioco comunque è sempre di squadra quindi, anche se manca una chat nel gioco, si può imparare dai compagni seguendoli e cercando di farsi proteggere dai nemici.
La modalità Team Deathmatch è la migliore per iniziare, perché c'è meno la responsabilità di collaborare con gli altri giocatori della propria squadra e consente una maggiore sperimentazione.
Nel ruba bandiera invece bisognerebbe organizzare una tattica di squadra, cosa non proprio semplice.

Tribes: Ascend è gratis, chiunque può scaricare il client, installare il gioco su Windows e divertirsi nelle battaglie multiplayer.
Pagando si può giocare a più modalità di gioco, usare alcune classi di personaggi specializzati e armi più potenti ma non è strettamente necessario e determinante per diventare bravi.
In teoria, un giocatore capace, che abbia un sacco di tempo per giocare, potrebbe anche sbloccare tutti i contenuti di Tribes: Ascend senza pagare anche se, da quel che sembra, sarebbe davvero un'impresa.
Se si gioca poco si può comunque diventare bravi senza pagare a patto che ci si specializzi solo in una classe e usando i punti esperienza solo per sbloccare armi migliori.
Comunque sia, se non si ha intenzione di diventare campioni del mondo di questo gioco, ci si può divertire moltissimo senza stressarsi, grazie al movimento velocissimo e le atmosfere 3D molto belle ed immersive.

Grafica e audio sono di buon livello, con il motore di gioco di Unreal Tournament, velocità, assenza di lg e rallentamenti, colori vivaci e giocatori ben distinti.
Tribes offre un campo di battaglia high-tech futuristico molto solido, anche se forse un po' ripetitivo.
L'audio spinge l'adrenalina con una musica che varia a seconda della situazione in cui ci si trova.

Tribes: Ascend è uno shooter di sparatorie piuttosto particolare e diverso dagli altri, dove si vola, si salta e si scia cercando di schivare i colpi nemici e di mirare alla testa degli avversari.
Il gioco è veloce e impegnativo, soddisfacente e frustrante in egual misura, ed è molto competitivo, un gioco sparatutto in prima persona che sfida continuamente il giocatore ad imparare nuovi modi di migliorarsi e diventare più bravo.


Tribes: Ascend è uno dei migliori giochi sparatutto multiplayer online gratis.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)