Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Trovare video online su internet

Pubblicato il: 16 aprile 2012 Aggiornato il:
Migliori siti per cercare e trovare video non solo da Youtube e per condividere i più belli
Siti per trovare e condividere video Sembra facile trovare video su internet ma soltanto se si limita la ricerca ad un sito web oppure senza voler andare a fondo.
Se viene in mente di guardare video divertenti, video musicali o video sportivi o di calcio oppure presi dal cinema e dalla tv, il primo sito dove cercare è YouTube che rappresenta la più grande risorsa di video online presente su internet.
Condividere video da Youtube su Twitter, Facebook è facilissimo ed è anche possibile vedere i video in tempo reale con gli amici con Google Hangouts.
Ma, se si vuol fare una ricerca di video popolari e trovare tutti i video presenti nei vari siti simili a YouTube come DailyMotion, Yahoo Video, Vimeo, Metacafe, MySpace, MyMovies, Livestream, Facebook, bisogna usare un altro tipo di sito.

LEGGI ANCHE: Parametri e filtri per cercare video su Youtube

Per cercare un video in particolare oppure per trovare i video più visti e quelli più recenti, ci sono altri siti web o motori di ricerca tra cui, i migliori sono:

1) Yahoo Video permette di cercare video online con risultati aggregati tra varie fonti, compresi Vimeo, YouTube, Bing, DailyMotion, Metacafe e altri.
Sulla sinistra si può impostare un filtro per selezionare i video in base alla fonte e la durata dei video.
I filmati si possono vedere direttamente dal sito Yahoo.

2) Bing è simile ad un vecchio sito chiamato Truveo (oggi non più esistente) che permette, per ogni ricerca, di selezionare i filmati in base alla sorgente da cui provengono che può essere Youtube, Vimeo o altro.
Purtroppo non essendoci una versione solo italiana, le fonti sono solo i classici portali multimediali internazionali e non quelli italiani.

3) Blinkx infine è un altro portale di ricerca che divide i video in categorie.
Si può cercare dalla barra di ricerca qualsiasi filmato pubblicato in uno dei siti aggregati.

4) Google Video è, ovviamente, un motore di ricerca che predilige i risultati di Yahoo ma che, per alcune chiavi, riesce a scovare anche da tante altre fonti compresi i siti Rai e Mediaset, Dailymotion e Repubblica, Youreporter ed altri.

5) Toogles è Youtube con una grafica diversa, identico, tranne per il fatto che mancano tutte le cose in più oltre i video quindi senza commenti, annotazioni, pubblicità ecc.

In un altro post, come vedere i video più visti su YouTube, i migliori di oggi e i più popolari di tutti i tempi.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)