Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Scaricare Norton o McAfee gratis per 6 mesi offerto da Facebook

Pubblicato il: 26 aprile 2012 Aggiornato il:
Pagina Facebook per il download gratuito degli antivirus più famosi come Norton e McAfee, con licenza completa valida 6 mesi
Antivirus Marketplace di Facebook Facebook, in una nota ufficiale, ha rassicurato tutti i suoi 900 milioni di utenti annunciando una protezione della pagine del social network da siti dannosi, spam, phishing e virus.
Facebook ha quindi stretto una collaborazione con Microsoft, McAfee, TrendMicro, Sophos e Symantec, alcune delle maggiori aziende produttrici di antivirus, per offrire maggiore protezione ai computer degli utenti.
Viene quindi migliorato il sistema di blacklist dei siti che analizza migliaia di miliardi di click ogni giorno, ora integrato ai database di queste società specializzate in sicurezza informatica.
Ogni volta che si fa clic su un link pubblicato su Facebook ci sarà quindi anche un controllo da parte di queste compagnie.

Per rimanere aggiornati sui problemi di sicurezza di Facebook, si può cliccare "mi Piace" sulla pagina ufficiale Facebook Security.
La novità più importante invece è il nuovo MarketPlace AV, una pagina dove è possibile scaricare alcuni dei migliori antivirus disponibili per proteggere il computer.
Al momento, è possibile, dalla pagina degli antivirus di Facebook, scaricare gratis la nuova versione dell'antivirus Microsoft (Microsoft Security Essentials) oppure scaricare ed usare gratis per 6 mesi uno degli antivirus a pagamento proposti, tra cui ci sono gli antivirus McAfee, Norton, Trend Micro e Sophos.
Anche se, personalmente, ritengo l'antivirus gratuito di Microsoft assolutamente all'altezza rispetto i concorrenti, chi volesse provare uno degli antivirus commerciali più famosi può usufruire della promozione con una licenza completa, per 6 mesi, e provarlo gratuitamente.
La promozione permette però di scaricare solo un antivirus per ogni account quindi non è possibile provarne uno e poi, dopo sei mesi, scaricare ed installarne un altro.
Questa idea si può comunque attuare fuori Facebook, scaricando gli antivirus a pagamento per sfruttare i periodi di prova gratuita.

La privacy e la sicurezza su Facebook è sempre stato un problema serio, tanto che molti virus sono stati diffusi dai link sui profili e non si può dimenticare il terribile Koobface che qualche anno fa ha provocato tantissimi danni.
Molte persone cliccano su ogni link senza controllarlo e finiscono facilmente nelle trappole di hacker e truffatori.
In un altro articolo si possono leggere i 7 inganni più popolari su Facebook, spesso finalizzati per rubare password e account.
Oltre all'antivirus, tutti gli utenti dovrebbero installare sul loro profilo quelle applicazioni di sicurezza Facebook con protezione su link e messaggi che vengono pubblicate in homepage o nei profili dei contatti.
Si tratta di applicazioni come Norton SafeWeb o BitDefender Safego che scansionano tutti i link a indirizzi esterni e identificano possibili vulnerabilità.
L'applicazione di Norton permette anche di abilitare un Auto-scan per rimanere sempre al sicuro dallo spam.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)