Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Ruotare immagini di sfondo su Windows ogni giorno con Bing

Pubblicato il: 4 aprile 2012 Aggiornato il:
Scaricare i temi Bing Desktop per avere sempre uno sfondo diverso usando le immagini del motore di ricerca Bing
Sfondi Bing a rotazione sul desktop Google è il motore di ricerca più usato in Italia, ma non sono pochi quelli che invece cercano su internet con Bing di Microsoft che è predefinito per il browser Internet Explorer.
Una caratteristica molto bella esteticamente della pagina di Bing è il fatto che, ogni giorno, cambia lo sfondo con una fotografia ad alta qualità, sempre molto bella da vedere.
Gli amanti delle immagini di Bing possono far ruotare gli sfondi sul proprio computer Windows usando un nuovo programma chiamato Bing Desktop che, di fatto, porta la homepage di Bing sul desktop del pc.

Il download di Bing desktop richiede l'installazione sul computer ed è configurato automaticamente per mostrare la barra di ricerca al centro dello schermo e per modificare lo sfondo del desktop ogni giorno, con un'immagine che è la stessa del sito Bing.com.
Cliccando col tasto destro sulla casella di ricerca si possono modificare alcune opzioni cliccando su "settings".
La prima opzione, "Pin...", permette di spostare la casella di ricerca in alto sullo schermo e nasconderla automaticamente;
la seconda opzione permette di caricare Bing Desktop automaticamente all'avvio del computer;
la terza invece serve ad abilitare o meno la rotazione degli sfondi del desktop in modo che cambi automaticamente ogni giorno.

La casella di ricerca potrebbe non piacere a molti anche perchè un po' invadente a meno che non la si sposti in alto.
Essa rende più facile la ricerca su internet visto che non è necessario aprire il browser.
C'è però da dire che Bing italiano, per il momento, è nettamente inferiore, come qualità di risultati, a Google quindi non mi sento proprio di consigliarne l'uso.
Invece gli sfondi, spesso incentrati in dettagli della natura, sono stupendi ed il fatto che cambino tutti i giorni rende il computer uno strumento più gradevole su cui lavorare.
Sulla barra di ricerca si può spostare il mouse sopra il simbolo della i per ottenere maggiori informazioni riguardo l'immagine del giorno (anche se, per ora, è in inglese).

In alternativa, ci sono anche i temi dinamici di Bing che funzionano allo stesso modo, senza installare programmi.

Se piace l'idea di sfondi che ruotano ma non piace il fatto di avere la barra di ricerca Bing sul desktop, in un altro articolo sono segnalati i migliori programmi gratuiti per cambiare automaticamente sfondo del desktop tra cui, il numero 10, Wally, offre anche l'integrazione con gli sfondi di Bing oltre che tantissime altre possibilità in più.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)