Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

La tv su Youtube con trasmissioni e telefilm in italiano

Pubblicato il: 5 aprile 2012 Aggiornato il:
Presentazione delle trasmissioni televisive di Youtube Show
LA TV italiana su Youtube Era già presente da qualche mese ma adesso viene ufficialmente annunciato da Google il lancio di Youtube Shows da cui è possibile vedere trasmissioni e telefilm provenienti dalla tv normale.
Youtube Show è un sito diviso per categorie: Animazione, Intrattenimento, Notizie, Tecnologia, Cucina,Documentari e Sport.
I video sono visibili gratuitamente e integralmente e, per ogni canale è possibile abbonarsi per ricevere la notifica sull'uscita di nuovi episodi o nuove puntate via email o sulla propria homepage di Youtube.

Per il momento, le trasmissioni provengono soprattutto da LA7 che, come segnalato qualche tempo fa, ha puntato molto su Youtube tanto da aver aperto un canale speciale per vedere i programmi ed i TG di LA7 online.
Da LA7, in Youtube Shows sono visibili tutti gli episodi di programmi popolari come "The Show Must Go Off", "Un Due Tre Stella", "G-Day", "L'infedele", "Le invasioni barbariche" e diverse altre.

Per quanto riguarda gli altri programmi visibili, le novità sono il telefilm "Il Mondo di Patty", "NPS", "A tutto reality" ed altre trasmissioni dedicate ai ragazzi, provenienti dai canali K2 e Frisbee.
Tutto il resto è sempre di LA7, compresi i documentari, le trasmissioni sportive e le notizie.
Carina la sezione di tecnologia con video provenienti dal canale Youtube Euronews hi-tech, con tanti video di qualità in lingua italiana.

Sul blog ufficiale di Google Italia è scritto che nuovi contenuti saranno presto aggiunti alla sezione degli Show anche se, bisogna notare, sarà impossibile vedere su Youtube trasmissioni Mediaset e Rai che trasmettono sul web solo dai loro siti ufficiali e sono da sempre in contrasto con Youtube.
Rimane comunque un canale da seguire, sempre nell'ottica dell'integrazione della televisione nel web, in attesa che la Google TV faccia il suo esordio in Italia, cosa che dovrebbe avvenire entro fine anno.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)