Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Inviare Email velocemente senza un account

Pubblicato il: 18 aprile 2012 Aggiornato il:
Con il piccolo e gratuito programma Mail Anyone-Anywhere è possibile inviare mail dal computer senza dover accedere al proprio indirizzo Email
Inviare Mail senza Account di posta Ancora oggi, nonostante la popolarità di chat e siti come Facebook, le email rimangono il mezzo di comunicazione online più usato al mondo.
Si possono quindi inviare messaggi ad amici, colleghi e familiari gratuitamente che possono essere anche ricevuti su un cellulare smartphone, in tempo reale.
Tutti hanno un account Email e si può sempre creare un nuovo indirizzo di posta gratuitamente.
In ogni caso, per inviare una mail è sempre necessario collegarsi al proprio account inserendo nome utente e password.
Se però ci si trovasse ad usare un computer non proprio, un pc pubblico oppure per inviare un messaggio al volo a qualcuno senza usare nessun account o indirizzo di posta elettronica, si può usare un piccolo e utilissimo programma portatile da portare sempre con se su una penna USB.

Si tratta del programma Mail Anyone-Anywhere, uno strumento che si può scaricare gratuitamante e può essere utilizzato avviando il file eseguibile, senza fare installazioni.
Con Mail Anyone-Anywhere è possibile inviare mail velocemente, da qualsiasi pc, senza bisogno di accedere ad un account con login e password.
Praticamente si tratta di un client di posta da usare soltanto per spedire Email al volo, scrivendo l'indirizzo di posta del destinatario ed il messaggio.
L'interfaccia del programma è davvero molto semplice e senza particolari opzioni.
Nella casella To, si inserisce l'indirizzo del destinatario, nella casella From il proprio nome o il proprio indirizzo di posta, Subject è il titolo della mail e sotto si può scrivere un messaggio.
Inoltre è anche possibile inviare allegati semplicemente trascinandoli nello spazio bianco oppure cliccando sul +.
Per inviare il messaggio basta poi cliccare sul pulsante con la V mentre con la X si chiude il programma.
Si possono anche aggiungere più allegati da inviare insieme e, siccome il programma utilizza il servizio Gmail per inviare messaggi, il limite di dimensione di allegati che si possono inviare è di 25 MB.

Il destinatario riceverà un messaggio proveniente dall'indirizzo noreply@steppschuh.net a cui non potrà rispondere direttamente.
Mail Anyone-Anywhere diventa quindi uno degli strumenti per inviare mail anonime se non si specifica alcun indirizzo a cui rispondere.
Se si vuole che il destinatario risponda al messaggio bisognerà identificarsi ed avvertirlo nella mail di non rispondere all'indirizzo noreply@steppschuh.net.

Questo strumento è davvero molto utile nei casi in cui si preferisce non effettuare la registrazione al proprio account di posta elettronica.
Inoltre è anche un modo veloce per inviare mail rapide da un qualsiasi computer.
Non è sicuramente raccomandato per spedire informazioni personali o sensibili ma per mandare messaggi veloci può diventare davvero prezioso.
Inoltre può essere utilizzato in modo efficace per inviare rapidamente file da un computer ad un altro, senza usare normali account di posta.

Per scaricare Mail Anyone-Anywhere andare alla pagina dello sviluppatore tedesco Steppschuh.net e premere sul tasto download.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)