Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Trasformare le foto in ritratti di testo e parole

Pubblicato il: 23 marzo 2012 Aggiornato il:
Applicazioni web per convertire le foto in immagini dove si può leggere un testo sullo sfondo
convertire immagini in ritratti di testo Un tipo di effetto molto cool che si può dare alle foto è la trasformazione in un ritratto fatto di parole.
L'immagine digitale se ingrandita zon lo zoom a livelli molto alti, si scopre essere composta in punti colorati ravvicinati tra loro (in linguaggio tecnico si chiamano pixel).
Trasformare una foto in testo significa che i punti vengono sostituiti da parole o lettere.
Si può quindi scrivere una frase o una parola che si ripete e si colora a seconda della foto che si converte.
Questo tipo di trasformazione dell'immagine è chiamato ASCII Art di cui ho parlato nel post sui siti per convertire immagini in lettere, simboli e testo ASCII che permette di disegnare usando i caratteri del computer in un campo testuale.

Il sito Textify è un'evoluzione della ASCII Art e trasforma una fotografia in un bellissimo ritratto di testo personalizzabile.
L'applicazione web, gratuita e senza registrazione, permette di caricare sul sito una propria foto dal computer cliccando sul tasto "Browse for image" nel box sulla destra.
Immediatamente è possibile vedere come i singoli pixel dell'immagine vengono convertiti in caratteri di testo.
Dal box di destra si può scrivere una parola a scelta nel campo Character e poi si possono impostare due parametri: la quantità di lettere ripetute e la loro grandezza.
Si può inoltre scegliere il font e lo sfondo dietro la foto che può essere trasparente, colorato o basato sulla foto caricata (Source Image).
Textify ha anche tanti effetti diversi selezionabili dal menu Preset e diventa una delle applicazioni web trasformare le foto in dipinti.
Dopo ogni modifica, per vedere il risultato si deve premere su Apply.
Alla fine si può salvare la nuova immagine premendo sul tasto Save image.
Chi ha un sito web potrebbe apprezzare il fatto che deselezionando l'opzione "Draw On Canvas", si può premere sul tasto View Source per avere il codice HTML da copiare ed incollare sul proprio sito per pubblicare la nuova immagine fatta di caratteri testuali.

Un altro sito che funziona in modo simile ma con meno opzioni è TyPoEffects dove è possibile trasformare un'immagine in testo con colori a scelta e limitate opzioni di personalizzazione tra cui, la principale, è la dimensione (size) del testo.
La caratteristica principale di questo sito è che si può scrivere una parola o una frase completa che non viene scomposta ma viene utilizzata per disegnare l'immagine ed è quindi leggibile.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)